Avvocato Mattia Verza a Verona

Mattia Verza

Avvocato esperto in diritto immobiliare


Informazioni generali

L'Avv. Mattia Verza è esperto in diritto immobiliare e offre ai propri clienti, imprese e privati, assistenza e consulenza legale sia in fase stragiudiziale sia giudiziale. Dopo aver conseguito un Master di specializzazione in diritto immobiliare e real estate, ho prestato la mia attività presso primari studi locali e nazionali. Assisto i miei clienti nell'acquisto e nella vendita di immobili, commerciali e abitativi, nella stipulazione di contratti di locazione, negli sfratti, nelle successioni con compendi immobiliari, nelle controversie relative a vizi e danni degli immobili, offrendo sempre la massima serietà e professionalità.

Esperienza


Incidenti stradali

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti che sono stati coinvolti in incidenti stradali, sviluppando un'ampia conoscenza del diritto dell'infortunistica e delle assicurazioni, prestando assistenza e consulenza mirata sempre al miglior risultato economico per il cliente.


Multe e contravvenzioni

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti in materia di sanzioni amministrative, multe e contravvenzioni, talvolta impugnando i verbali o le cartelle esattoriali davanti agli organi giurisdizionali competenti, mirando sempre al miglior risultato economico per il cliente.


Diritto immobiliare

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, e a seguito del conseguimento di un Master di specializzazione in diritto immobiliare, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti, in ogni ambito del diritto immobiliare, dall'urbanistica, alla contrattualistica mirata alla conclusione di affari immobiliari, agli appalti, pubblici e privati, e ai contenziosi giudiziali in tutti questi campi.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Contratti, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master di specializzazione "Diritto immobiliare e real estate"

Euroconference - 11/2019

Prescrizioni urbanistiche, procedimento abilitativo e abusi edilizi appalti e contratti di costruzione degli immobili e possibile contenzioso disciplina del credito fondiario, azione esecutiva e fallimento contratti di compravendita immobiliare e nuove formule di alienazione, la mediazione immobiliare e la gestione del contenzioso

Pubblicazione legale

Bonus 110 %: si possono davvero fare i lavori gratis?

Sito web VeronainLaw

Il D.L. 19 maggio 2020, n. 34, cd. "Decreto Rilancio", emanato dal Governo all'inizio della fase 2 dell'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus Covid-19, ha introdotto, tra le misure fiscali, quello che è soprannominato il bonus 110 %, con l'obiettivo di supportare la ripresa dell'economia. Si possono fare i lavori gratis?

Pubblicazione legale

Il condomino non ha l’obbligo di intervenire autonomamente a tutela dei beni condominiali

Sito web Studio Legale Damoli

L’iniziativa autonoma ex art. 1134 c.c. costituisce sempre una mera facoltà del singolo condomino, non certo un obbligo. Il fatto I condomini proprietari dell’ultimo piano di un edificio hanno demolito parte del tetto nel corso di lavori di ristrutturazione. Ciò ha creato dei varchi per le acque meteoriche, le cui infiltrazioni hanno provocato danni all’appartamento posto al penultimo piano. Il proprietario di quest’ultimo ha, quindi, promosso un’azione di nunciazione nei confronti dei proprietari dell’abitazione sovrastante. Il Tribunale di Savona ha condannato i convenuti al completamento delle opere di ristrutturazione e al risarcimento dei danni patiti dall’attore. La sentenza è stata confermata anche dalla Corte d’Appello di Genova. I proprietari dell’immobile all’ultimo piano, allora, hanno promosso ricorso per cassazione, ritenendo che il proprietario del piano inferiore avrebbe potuto eseguire autonomamente le opere di straordinaria amministrazione necessarie per evitare alcuni danni. La pronuncia La Suprema Corte di Cassazione, con la sentenza n. 10587, pubblicata il 16 aprile 2019, ha respinto il ricorso perché infondato. Pur essendo vero che l’esistenza nel condominio di un amministratore non privi i singoli partecipanti della facoltà di agire a difesa dei diritti, esclusivi e comuni, inerenti all’edificio, è altrettanto pacifico che l’intervento del singolo condomino a tutela dei beni condominiali sia una mera facoltà. Il condomino che ha agito maldestramente sulla cosa comune cagionando un danno alla proprietà altrui, dunque, non può mai invocare la mancata iniziativa da parte del condomino d

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Mattia Verza
Viale Del Lavoro, 53
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Verza:

Contatta l'Avv. Verza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy