Avvocato Mauro Festa a Milano

Mauro Festa

Avvocato esperto in Nuove Tecnologie, IP, Copyright e Privacy


Informazioni generali

L’Avvocato Mauro Festa eha lavorato in Wall Street (NYC) presso lo studio legale De Orchis Walker & Corsa. Insegna al LLM (Master in Legge sulle nuove tecnologie) presso l’Università Bocconi in Milano nonché in diversi Master specialistici presso IlSole24Ore e l’Università IULM. Parla in modo fluente italiano, inglese e francese, conosce l’ebraico e lo spagnolo. Ha infine conseguito un master a Fontainbleau in visione cultura e strategia aziendale, e un attestato in materia di negoziazione complessa. È membro della Commissione Giuridica UPA e della commissione di studi sul diritto Europeo del Consiglio dell'Ordine di Milano.

Esperienza


Diritto dello sport

L’assistenza in questo settore legale viene fornita con particolare riferimento ai procedimenti di natura disciplinare cui possono essere sottoposti atleti, tesserati, società ed associazioni affiliate alle varie federazioni sportive operanti nell’ambito delle norme e dei regolamenti, nazionali e internazionali, emanati e approvati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) e dai riconosciuti organismi sportivi in materia. L’assistenza viene inoltre prestata in ordine ai molteplici aspetti giuridici che possono caratterizzare i rapporti negoziali tra atleti, dirigenti e società in ambito sportivo.


Industria dell'intrattenimento

Lo Studio assiste autori e operatori del settore: dalle case di produzione indipendenti a produttori internazionali, distributori, agenti, talenti, piattaforme digitali, emittenti televisive e canali tematici. Brandend content, Plot Placement, Name Placement e nuove forme di pubblicità evoluta attraverso il web. Movie Tie-In Videogames e relative problematiche connesse al trasferimento delle licenze e ad eventuali attività di placement nel contesto narrativo del videogioco. Produzioni cinematografiche create e distribuite appositamente per i media digitali, contratti di distribuzione e produzione cinematografica e musicale.


Diritto dell'informatica

Lo studio inoltre assiste i propri clienti nell’ambito dell’utilizzo delle intelligenze artificiali e della robotica, nell’ambito di progetti marketing evoluti che utilizzino le suddette tecnologie, nonché nella redazione e negoziazione di tutti i contratti relativi alla gestione IT dell'azienda: dalla creazione di pagine web all'e-commerce, de servizi IT fino alla gestione di cyberattack.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Proprietà intellettuale, Marchi, Diritto internazionale ed europeo, Diritto civile.


Referenze

Lo studio

Legalfor
Via Eustachi
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Festa:

Contatta l'Avv. Festa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy