Avvocato Metello Favi a Firenze

Metello Favi

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono l'Avvocato Metello Favi, membro della Camera Arbitrale Internazionale e dell’Accademia Tributaria. Negli anni ho raggiunto una significativa competenza nella soluzione di controversie di natura ereditaria, immobiliare e nell'assistenza nelle delicate vicende della crisi familiare (separazione, divorzio, affidamento di minori).Il mio Studio legale di Firenze assiste privati ed imprese nelle materie del diritto civile, tributario e penale, vantando consolidate collaborazioni su tutto il territorio nazionale, per garantire al cliente la massima competenza specifica nelle rispettive materie, senza limiti territoriali.

Esperienza


Pignoramento

Il processo esecutivo risulta fondamentale in quanto costituisce il momento in cui si finalizza il risultato ottenuto nella causa di merito.In questo senso lo Studio effettua approfondite ispezioni patrimoniali del debitore per indirizzare i pignoramenti in modo proficuo per il creditore. Dal lato passivo lo Studio svolge assistenza nell'opposizione ai pignoramenti e nell'individuazione di piani di rientro del debito, finalizzati ad evitare che il debitore subisca le conseguenze dei pignoramenti.


Franchising

Ho maturato una specifica esperienza nella redazione di contratti di franchising e nella gestione di vertenze giudiziali ed arbitrali in questa materia, assistendo società strutturate su tutto il territorio nazionale ed effettuando costante attività di consulenza tesa alla gestione stragiudiziale delle vertenze tra affiliante ed affiliati.


Contratti

L'assistenza nella redazione dei contratti è spesso sottovalutata nella quotidianità. In realtà è un momento delicato in cui si possono prevenire le successive problematiche legate all'accordo sottoscritto, effettuando una attenta analisi delle clausole contrattuali che devono essere sempre predisposte con la massima semplicità e chiarezza. Lo Studio ha maturato una notevole esperienza in questo campo, anche in virtù della conoscenza della fase patologica del contratto (contenzioso contrattuale).


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Aste giudiziarie.


Referenze

Recensione positiva

Ottima e rapida consulenza

12/2020 - Pietro g.

La descrizione che ho letto su StudiLegali era ben centrata e precisa; inoltre ho riscontrato un'ottima e assai rapida consulenza, svolta in tempi davvero rapidi e con efficacia. Sono MOLTO SODDISFATTO

Recensione positiva

Ottima consulenza

5/2020 - Fabrizio pompili

Ottima consulenza sia professionale che dal punto umano,sono stato ben consigliato e mi ritengo molto soddisfatto. Da consigliare

Recensione positiva

Professionalità, Qualità, Reattività, Valore

9/2020 - Laura fioretti

Voglio esprimere, i miei e quelli della mia famiglia, ringraziamenti all avvocato Favi, che ha districato una situazione complessa rendendola affrontabile, razionalizzando azioni e tempi. Un professionista col quale non e' difficile comprendere il linguaggio del diritto grazie alla sua capacita' di chiarire le cause e gli effetti delle azioni.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Metello Favi
Via Orcagna 42
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Favi:

Contatta l'Avv. Favi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy