Avvocato Michela De Palma a Nocera Inferiore

Michela De Palma

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L 'avvocato Michela De Palma opera da più di 30 anni presso numerosi Tribunali e dinanzi alla Corte di Cassazione. Avvocato matrimonialista si occupa di successioni, cause di responsabilità medica, diritto societario, fallimentare e tributario, mediatrice professionista.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito tantissimi casi di separazioni consensuali e giudiziali con figli e senza e divorzi di ogni tipo, riuscendo a garantire ai miei assistiti la migliore difesa possibile. Ho affrontato casi spinosi con violenze celate e manifeste riuscendo a garantire ottimi risultati. Ho esperienza in casi di riconoscimento di paternità anche al fine di garantire il mantenimento. Mi occupo di tutte le tematiche legate alla separazione anche relativamente alle modifiche delle condizioni. Mi occupo di famiglie di fatto e della possibilità di regolamentare attraverso la negoziazione assistita i casi di separazione e divorzi.


Affidamento

Come esperta in materia di diritto di famiglia e minorile mi occupo di affidamento di minori nei casi di separazione e divorzio nonché per i minori nati da coppie di fatto. Si segnala questa importante sentenza del Tribunale di Monza del 23 novembre 2023 n.266/2023 che ha accolto le richieste di un padre che ha corso il serio pericolo di vedersi sottratto il figlio ed invece il il tribunale ha accolto le richieste del padre collocando il figlio presso di se atteso che la madre si sarebbe trasferita in un altra città senza un valido motivo economico


Eredità e successioni

Esperta in casi di impugnativa testamentaria e divisione ereditaria grazie alla preparazione pregressa presso la scuola di diritto commerciale dell'Università Federico II di Napoli e la frequenza di corsi di diritto notarile. Mi occupo di tutto quanto necessario per salvaguardare gli eredi legittimi e tutelarli da donazioni lesive anche attraverso false vendite. Seguo passo passo il cliente dall’ esame del testamento all’accettazione con o senza beneficio d’inventario e a tutto quanto necessario per reintegrarlo nei suoi diritti lesi.


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Diritto tributario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Incidenti stradali, Mediazione, Cassazione, Immigrazione e cittadinanza, Sfratto, Negoziazione assistita, Locazioni, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Contratti, Multe e contravvenzioni, Diritto assicurativo.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Vinta l'opposizione all'esecuzione per assegno di mantenimento minore

Sentenza G.d.P. di Nocera Inferiore n. 6274/22 Cron,18965/22

Con atto di citazione in opposizione all'esecuzione il padre ha impugnato il precetto con il quale sono state chieste le somme, stabilite dal Tribunale a definizione di un giudizio instaurato per ottenere il mantenimento della minore nata da una relazione more uxorio, sin dal deposito del ricorso. Il Giudice, con la sentenza n.6274/22 , ha rigettato l'opposizione e condannato l'opponente alle spese di giudizio, accogliendo totalmente la nostra tesi difensiva. Questa vittoria, che segue in ordine di tempo, le altre avute dinanzi a vari fori e anche in Corte d'Appello, ribadisce quanto dichiarato dalla Corte di Cassazione in varie sentenze la n.8816/20 e nn. 4458/2000 e 14886/2002 ovvero che un diritto non può essere pregiudicato dal tempo necessario per farlo valere in giudizio. Ovvero l'assegno di mantenimento è dovuto dal giorno della domanda.

Titolo professionale

Corso di formazione avvocato e curatore del minore profili deontologici e comportamentali

Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore - 12/2020

Corso di formazione e aggiornamento tenuto da esperti e magistrati

Esperienza di lavoro

Responsabile - Studio Legale De Palma

Dal 9/1990 - lavoro attualmente qui

I tantissimi casi di separazione e divorzio seguiti negli anni mi hanno permesso di raggiungere un'approfondita conoscenza della materia. Anche attraverso lo strumento della negoziazione assistita, al quale ho fatto ricorso anche nei casi di modifica delle condizioni della separazione o divorzio. Sia quando ho seguito la moglie, che nei casi in cui ho assistito il marito sono riuscita a far si che le aspettative dei miei assistiti fossero raggiunte a pieno.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michela De Palma
Piazza G. Amendola N.1
Nocera Inferiore (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Palma:

Contatta l'Avv. De Palma per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy