Avvocato Michele Amato a Castrovillari

Michele Amato

Avvocato Civile-Penale


Informazioni generali

Sono Michele Amato, esperto di diritto civile, in particolare di diritto d’impresa (marchi, brevetti e pubblicità), e di diritto penale. Opero su tutto il territorio nazionale grazie all'utilizzo della tecnologia. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, possibilmente stragiudiziali. Il mio modo di lavorare e di approcciare alle questioni rende pienamente soddisfatti i clienti.

Esperienza


Diritto penale

Collaboro attivamente con studi legali per i quali svolgo attività di consulenza in materia penale. Sono autore di numerosi articoli che approfondiscono alcuni casi pratici di particolare interesse sociale.


Diritto civile

Il mio percorso di studio e professionale mi ha portato a spaziare in numerosi campi del diritto civile, affrontando le tematiche da più punti di vista per giungere a soluzioni sempre diverse in virtù della tipologia del cliente. La contrattualistica e la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale sono il mio forte, oggetto di studio e numerose pubblicazioni.


Contratti

Sono autore di numerose pubblicazioni in materia contrattuale e ne ho approfondito le peculiarità grazie a corsi di perfezionamento.


Altre categorie:

Marchi, Eredità e successioni, Stalking e molestie, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Brevetti, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

L’irretroattività dell’interpretazione sfavorevole nel sistema italiano - una critica alle conclusioni europee

Diritto.it

Questa analisi trae origine dall’osservazione dell’incontro-scontro tra i due grandi sistemi giuridici contemporanei – common law e civil law – venuti a contatto a causa delle vicende europee e costituenti, nel loro insieme, un sistema giuridico di tipo misto a cui partecipano la maggior parte dei Paesi dell’Europa continentale. Sono prese in considerazione alcune delle più recenti sentenze della Cassazione e della Cedu.

Titolo professionale

Master - Specializzazione in professioni legali

Università Federico II di Napoli - 7/2016

Il titolo è il frutto di un percorso di studio e approfondimento giurisprudenziale riguardo tutte le principali branche del diritto.

Pubblicazione legale

L’omicidio colposo stradale e le lesioni personali colpose stradali alla luce dei fondamenti del diritto penale

Filodiritto.com

Analisi dei nuovi reati stradali nel codice penale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michele Amato
Via Dolcedorme N.30
Castrovillari (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amato:

Contatta l'Avv. Amato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy