Michele Cioni

Avvocato civilista a Pisa e Lucca




Informazioni generali

Sono Michele Cioni, avvocato civilista iscritto all'Ordine Avvocati di Pisa dal 1994; ho anche uno Studio a Lucca. Per molti anni legale fiduciario di un Istituto di credito e di una Compagnia di assicurazioni, ho molta familiarità con le attività di recupero credito, contrattualistica, risarcimento danni ed infortunistica; ho sempre trattato aspre vertenze di diritto di famiglia (separazioni-divorzi) e complesse controversie di natura successoria (eredità) riportando risultati importanti. Mio motto: il cliente non è un "cliente", è un "assistito", nel cui interesse punto sempre a realizzare il miglior risultato pratico e concreto.

Esperienza


Diritto civile

Ho trattato migliaia di casi nell'ambito del diritto civile, senza esclusioni di materie; per lo più nell'ambito della contrattualistica -e relativi inadempimenti- e nell'ambito dei diritti reali (proprietà, possesso, usucapione, servitù prediali, usufrutto) e controversie tra proprietari vicini e confinanti. Sono stato presidente di Commissione di Esame di Avvocato presso la Corte d'Appello di Firenze nella sessione 2012-2013 dedicandomi ad esaminare i candidati nel Diritto Civile, Procedura Civile, Diritto Tributario, Diritto Ecclesiastico, Deontologia Forense.


Diritto di famiglia

Ho sempre trattato il diritto di famiglia, seguendo numerosissime separazioni coniugali, divorzi, sia in via consensuale/congiunta, sia in via contenziosa ed affrontando svariate controversie nell'ambito della revisione delle condizioni di separazione/divorzio, nonché nell'ambito delle famiglie "di fatto" (conviventi non coniugati), con particolare attenzione al delicatissimo aspetto della tutela dei figli, tanto più se minori di età.


Eredità e successioni

Ho trattato numerose controversie di natura successoria, materia indubbiamente complessa ma affascinante, anche avvalendomi della collaborazione con Notai, conseguendo importanti risultati anche nell'ambito delle impugnazioni dei testamenti per lesione delle quote di "legittima".


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Michele Cioni
Piazza A. D'ancona, 5
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cioni:

Contatta l'Avv. Cioni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy