Corso di studi in giurisprudenza conseguito discutendo una tesi in materia di diritto processuale penale dal titolo: Intelligenze artificiali e giustizia penale. Potenzialità e limiti delle nuove tecnologie nel prisma del procedimento penale.
Dopo il periodo di praticantato svolto in uno Studio rinomato a livello nazionale che si occupa di diritto penale e diritto penale d'impresa e dell'economia, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense, che svolgo esclusivamente nell'ambito della mia specializzazione, vale a dire il diritto penale. All'attività classica di avvocato penalista, nel tempo, anche mediante la frequentazione di un Master di II livello e l'esperienza acquisita sul campo, ho esteso le mie competenze anche alla consulenza alle imprese in materia di 231, redazione dei Modelli Organizzativi e partecipazione a Organismi di Vigilanza.
Esperienza maturata in uno Studio di alto profilo nazionale, specializzato esclusivamente nel diritto penale classico e nel diritto penale d’impresa, sotto la guida di avvocati penalisti di rinomata fama. Partecipazione ad un Master universitario di II livello in materia di responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato.
Nella mia esperienza di praticantato ho assistito e collaborato a numerosi processi per omicidio colposo, sia per la violazione delle norme del codice della strada che di quelle in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, ho partecipato a procedimenti inerenti a contestazioni di omicidio doloso, con anche importanti eco mediatiche.
Ho partecipato a numerosi procedimenti inerenti alla fase di esecuzione delle condanne passate in giudicato e innanzi alla magistratura di sorveglianza.
Discriminazione, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica.
Studio Legale Agl
Viale Pacini 75
Lucca (LU)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy