Avvocato Michele Di Lembo a Campobasso

Michele Di Lembo

Esperto in diritto Civile (Bancario e Contrattualistica)


Informazioni generali

Mi chiamo Michele Di Lembo ed opero in tutta Italia tramite una rete di collaboratori - domiciliatari. Il problema dei clienti è spesso la fretta o la necessità di avere credito. Pertanto, molto spesso, sono portati a firmare una ponderosa documentazione di cui non hanno alcuna contezza. Noi cerchiamo di assisterli in ogni fase del loro rapporto con gli istituti di credito. Lavoriamo, prevalentemente, con imprese medio - piccole e con privati. Non disdegnano, però, di fornire loro consulenze in campo tributario e fallimentare e di curare i loro interessi (se del caso) innanzi alle Commissioni Regionale e Provinciali e Cassazione.

Esperienza


Diritto assicurativo

Sono stato il difensore di molte compagnie di assicurazione (della quali non posso fare il nome) la cui attività era collegata con quella bancaria. Molto spesso, infatti, le banche stipulano polizze assicurative con i propri clienti, per ragioni di carattere finanziario e fiscale. Addirittura, queste vengono utilizzate come investimenti considerata la loro presso che assoluta impignorabilità da parte di chicchessia. Si tratta, quindi, di un valido strumento di investimento che non può essere trascurato in una epoca di scarsa circolazione del danaroe di scarsa disponibilità di denaro liquido.


Diritto bancario e finanziario

Mi occupo di studiare il sistema bancario italiano, integrato in quello europeo. La mia attività e di tutela del credito in favore della Aziende medio piccole e dei privati. Non di rado, però, sono gli stessi Istituti di Credito che hanno bisogno di aggiornamenti e coordinamenti in una disciplina in continua evoluzione. Specialmente, ora, con l'ingresso nel Mercato Unico di "Sistemi Bancari" poco noti e (oserei dire) poco avvezzi alle regole della trasparenza e della concorrenza


Usura

Nel campo bancario (in particolare per ciò che concerne i mutui) si è posto il problema dell'usura che viene studiato ed affrontato alla luce delle recenti modifiche legislative. No sempre l'operato delle Banche può essere definito usurario e non sempre le richieste del privato hanno il fondamento necessario. L'utilizzo di sofisticati software che riescono ad effettuare calcoli e proiezioni anche nel medio - lungo termine, rende questo genere di attività meno ostica per l'operatore del diritto (affiancata sempre - è ovvio - alla sua competenza e preparazione nel settore)


Altre categorie:

Diritto civile, Contratti, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Malasanità e responsabilità medica, Mobbing, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Ricorso al TAR, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto del lavoro

Ricercatore (a contratto) della I Cattedra di Diritto Amministrativo Università Roma la Sapienza (Perof. A . Romano anni '90 s.c.) - 1/2020

Attività di studio, di correzione tesi, esami, testi legislativi e pareri

Lo studio

Michele Di Lembo
Via Umbert I N.25
Campobasso (CB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Lembo:

Contatta l'Avv. Di Lembo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy