Avvocato Michele Di Lembo a Campobasso

Michele Di Lembo

Esperto in diritto Civile (Bancario e Contrattualistica)


Informazioni generali

Mi chiamo Michele Di Lembo ed opero in tutta Italia tramite una rete di collaboratori - domiciliatari. Il problema dei clienti è spesso la fretta o la necessità di avere credito. Pertanto, molto spesso, sono portati a firmare una ponderosa documentazione di cui non hanno alcuna contezza. Noi cerchiamo di assisterli in ogni fase del loro rapporto con gli istituti di credito. Lavoriamo, prevalentemente, con imprese medio - piccole e con privati. Non disdegnano, però, di fornire loro consulenze in campo tributario e fallimentare e di curare i loro interessi (se del caso) innanzi alle Commissioni Regionale e Provinciali e Cassazione.

Esperienza


Diritto amministrativo

Per anni sono stati assistente di Diritto Amministartivo della prima Cattedra di Diritto Amministrativo dell'Università degli Studi di Roma, "La Sapienza" il cui titolare era il prof. Alberto Romano. Certo, erano gli anni '90 del secolo scorso e da allora il diritto amministrativo ha subito una palingenesi completa. Tuttavia, la frequenza a così alto livello è stata in grado di fornirmi un metodo di studio e di approccio alla materia talmente puntuali, che adeguarsi ai nuovi dettami è venuto naturale. E' vivo il confronto con lo studio Acquarone di Genova (il prof. Lorenzo era Titolare della I cattedra di D. Amministrativo)


Appalti pubblici

L'appaltistica è uno dei settore nevralgici del sistema Italia. Molto spesso, però, le Amministrazioni commettoo moltissimi errori i quali vanno tutti a danno delle comunità. Una gara ben fatta, garantisce anche uno sviluppo armonico dello svolgimento dell'opera pubblica, necessaria (in moltissimi casi) alla vita di una comunità. Spesso ho collaborato con lo studio Cancrini - Piselli e Partners di Roma i quali, oltre ad essere fra i massimi esperti della materia, offrono una assistenza atutto campo


Ricorso al TAR

I ricorsi al TAR non sono il fallimento della Amministrazione. Molto spesso sono uno stimolo a che l'azione pubblica venga svolta con maggiore attenzione ed accuratezza. Ci sforziamo, quindi, di essere attenti e di non compromettere (con il nostro operato) una attività per molti aspetti delicata. Certo, l'Assistito viene prima di ogni altra cosa nel nostro lavoro e la sua tutela è per noi la luce che ci guida. Purtuttavia, spesso gli interessi si riescono a contemperare anche in una fase non contenziosa.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto civile, Diritto assicurativo, Contratti, Recupero crediti, Pignoramento, Malasanità e responsabilità medica, Mobbing, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Aste giudiziarie, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto del lavoro

Ricercatore (a contratto) della I Cattedra di Diritto Amministrativo Università Roma la Sapienza (Perof. A . Romano anni '90 s.c.) - 1/2020

Attività di studio, di correzione tesi, esami, testi legislativi e pareri

Lo studio

Michele Di Lembo
Via Umbert I N.25
Campobasso (CB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Lembo:

Contatta l'Avv. Di Lembo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy