Michele Profeta

Avvocato a Caltanissetta




Informazioni generali

Mi chiamo Michele Profeta, 45 anni, specializzato in diritto civile. Ritengo che alla base di ogni causa, specialmente nel settore lavorativo vi sia necessità di coniugare interessi diversi, per questo offro generalmente servizi di mediazione e di ADR (Alternative Despute Resolution). Tramite una comprensione profonda degli istituti giuridici, dei punti di vista reciproci, applicando quelli che sono i principi del diritto, si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire. Ciò permette inoltre di avere costi più competitivi. Opero in Sicilia e in prov di Caltanissetta.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Dal 2011, complice la presenza nella mia città del CPR (Centro Permanente per i Rimpatri) ho seguito centinaia di ricorsi per richiedenti asilo in tutto il territorio regionale, compresi i procedimenti di trattenimento e di opposizione ai decreti di espulsione e di respingimento. Parlo ottimamente l’inglese.


Diritto civile

L’elevata competenza e professionalità, accompagnate da una profonda conoscenza degli Istituti del nostro Diritto.


Diritto penale

Operando sul territorio gelese e di Caltanissetta, ho acquisito una notevole competenza in tema di reati comuni e di criminalità organizzata


Altre categorie:

Separazione, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Michele Profeta
Via Sallemi 38
Caltanissetta (CL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Profeta:

Contatta l'Avv. Profeta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy