Avvocato Mirco Caeran a Montebelluna

Mirco Caeran

Avvocato Giuslavorista - Diritto del Lavoro -


Informazioni generali

Studio legale a Montebelluna (TV) che offre assistenza a privati e aziende specialmente in DIRITTO DEL LAVORO, dell'Assistenza e della Previdenza sociale, sia giudiziale che stragiudiziale. L'Avv. Mirco Caeran, dopo un dottorato di ricerca in diritto civile, ha frequentato la Scuola di Alta Formazione AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e si è da sempre dedicato prevalentemente al diritto del Lavoro, sia inteso come rapporto tra privati e datore di lavoro, sia nell'assistenza del cliente nei rapporti con (e contro) l'INPS e l'INAIL (previdenza e assistenza sociale).

Esperienza


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro, assistenziale e previdenziale sono le materie di cui mi occupo con assoluta prevalenza. Si tratta del fulcro dello Studio. Particolare attenzione viene data alla tutela del lavoratore, alla malattia professionale e agli infortuni, al mobbing, al licenziamento, e a tutte le materie connesse con il rapporto di lavoro. Tra il 2021 e il 2023 ho frequentato la Scuola Biennale di formazione in materia specialistica di diritto del lavoro, previdenziale e assistenziale, organizzato dall'AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Assisto il cliente nei rapporti con il datore di lavoro ma anche con INPS e INAIL.


Mobbing

Ho assistito lavoratori e dipendenti in controversie aventi ad oggetto il diritto del lavoro, in particolare in materia di mobbing - straining sia in sede giudiziale che stragiudiziale. Con il cliente amo un approccio diretto e trasparente. Assieme si cerca prima di tutto di comprendere se la condotta è effettivamente mobbizzante e se esistono o meno gli estremi per procedere e come procedere. L'interesse principale è sempre la salute psico-fisica dei miei clienti sul luogo del lavoro.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ho assistito lavoratori e dipendenti in controversie aventi ad oggetto il diritto del lavoro, in particolare in materia di Sicurezza sul lavoro e rispetto della normativa dlgs 81/2008. Infortuni sul lavoro, malattie professionali, problemi inerenti alla gestione del personale. Rapporti con INAIL e altri soggetti pubblici e privati in relazione alla sicurezza sul lavoro. Con i miei clienti, fin dal primo incontro, cerchiamo di comprendere la natura della patologia, indirizzandoli nella maniera migliore per ottenere il risarcimento del danno eventualmente spettante. L'attenzione per la salute psico-fisica del lavoratore è al centro.


Altre categorie:

Licenziamento, Previdenza, Diritto civile, Incapacità giuridica, Privacy e GDPR, Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Separazione, Divorzio, Contratti, Diritto dell'informatica, Tutela degli anziani.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale "luca boneschi"

AGI - AVVOCATI GIUSLAVORISTI ITALIANI - 3/2023

Scuola Biennale di formazione in materia specialistica di diritto del lavoro, previdenziale e assistenziale, organizzato dall'organizzazione rappresentativa italiana degli avvocati specializzati in diritto del lavoro (AGI)

Caso legale seguito

Malattie professionali e infortuni

Riconoscimento dopo rigetto INAIL

Ho assistito molti clienti nelle pratiche per il riconoscimento di malattie professionali nei confronti dell'INAIL. Anche in situazioni in cui prima erano state rigettate dall'INAIL, abbiamo poi ottenuto il riconoscimento in sede di opposizione. In alcuni casi, specie in presenza di più malattie professionali, dove l'INAIL non ha voluto riconoscerne alcune, abbiamo proseguito fino alla causa e al riconoscimento in sede giudiziale. Lo stesso in caso di infortunio sul lavoro e in caso di richiesta di DANNO DIFFERENZIALE al datore di lavoro, un tipo di risarcimento del danno che pochi conoscono e quindi chiedono, ma che fa parte dei diritti del lavoratore a seguito dell'accertamento di un infortunio sul lavoro o in caso di malattia professionale. In questo modo è stato possibile ottenere risarcimenti del danno molto superiori al semplice indennizzo INAIL. Ai miei clienti, fin dalla prima consulenza, fornisco tutte le spiegazioni di cui hanno bisogno per comprendere questa materia molto specialistica.

Caso legale seguito

Recupero tfr

Mancato pagamento - Accesso al Fondo di Garanzia INPS

Molto spesso ho dovuto intervenire per i miei clienti per il corretto pagamento e recupero del TFR - Trattamento di Fine Rapporto - e/o per mensilità non corrisposte o altri problemi di natura retributiva. Il tentativo è, sempre, inizialmente di tipo stragiudiziale, contenendo i costi ed i tempi. Laddove non possibile, tuttavia, è necessario procedere oltre con gli strumenti che la legge ci mette a disposizione. ho seguito molti clienti anche nelle pratiche di insinuazione al passivo in caso di fallimento dell'azienda, portandoli fino al Fondo di Garanzia INPS, il quale ha pagato il TFR dovuto e le ultime 3 mensilità.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Studiolegale Dmp
Via Roma 34
Montebelluna (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caeran:

Contatta l'Avv. Caeran per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy