Avvocato Mirco Caeran a Montebelluna

Mirco Caeran

Avvocato Giuslavorista - Diritto del Lavoro -


Informazioni generali

Studio legale a Montebelluna (TV) che offre assistenza a privati e aziende specialmente in DIRITTO DEL LAVORO, dell'Assistenza e della Previdenza sociale, sia giudiziale che stragiudiziale. L'Avv. Mirco Caeran, dopo un dottorato di ricerca in diritto civile, ha frequentato la Scuola di Alta Formazione AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e si è da sempre dedicato prevalentemente al diritto del Lavoro, sia inteso come rapporto tra privati e datore di lavoro, sia nell'assistenza del cliente nei rapporti con (e contro) l'INPS e l'INAIL (previdenza e assistenza sociale).

Esperienza


Separazione

Tra i miei clienti molti hanno scelto me come unico legale per redigere assieme il proprio accordo di separazione o di divorzio in maniera congiunta e consensuale. Ove non possibile, assisto singolarmente il singolo coniuge, dal momento della prima consulenza fino, nei casi di assoluta impossibilità di trovare un accordo, in giudizio. La mia tesi di dottorato ha avuto oggetto gli accordi patrimoniali che i coniugi stipulano in relazione alla crisi e in vista di essa (separazione e divorzio). La separazione, quindi, entra pienamente all'interno di questo ambito sia nel suo aspetto consensuale che in quello giudiziale


Divorzio

Il divorzio è stato uno dei principali oggetti di studio dei miei 3 anni di studio in vista dell'ottenimento del titolo di dottore di ricerca. Tra i miei clienti molti hanno scelto me come unico legale per redigere assieme il proprio accordo di separazione o di divorzio in maniera congiunta e consensuale. Ove non possibile, assisto singolarmente il singolo coniuge, dal momento della prima consulenza fino, nei casi di assoluta impossibilità di trovare un accordo, in giudizio.


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro, assistenziale e previdenziale sono le materie di cui mi occupo con assoluta prevalenza. Si tratta del fulcro dello Studio. Particolare attenzione viene data alla tutela del lavoratore, alla malattia professionale e agli infortuni, al mobbing, al licenziamento, e a tutte le materie connesse con il rapporto di lavoro. Tra il 2021 e il 2023 ho frequentato la Scuola Biennale di formazione in materia specialistica di diritto del lavoro, previdenziale e assistenziale, organizzato dall'AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Assisto il cliente nei rapporti con il datore di lavoro ma anche con INPS e INAIL.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto civile, Incapacità giuridica, Mobbing, Privacy e GDPR, Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Separazione, Divorzio, Contratti, Diritto dell'informatica, Tutela degli anziani.


Referenze

Titolo professionale

Dottore di ricerca in diritto, mercato e persona

Università Ca' Foscari, Venezia - 2/2021

Terzo e ultimo grado di studio riconosciuto a livello nazionale e internazionale. A seguito di un selettivo bando si inizia un percorso di ricerca-lavoro all'interno dell'università della durata di 3 anni. Valutazione: OTTIMO

Speaker ad evento

Les contrats de mariage en Italie

Rencontres doctorales des Écoles doctorales de Venise et Paris Nanterre - 11/2018

Workshop di tre giorni tenuto a Parigi, concluso con discussione pubblica in lingua francese . In tale occasione ho presentato il mio lavoro di tesi dottorale (contratto della crisi matrimoniale ) ai colleghi parigini.

Titolo professionale

Periodo di internazionalizzazione ai fini di ricerca

UCERF: Utrecht Centre for European Research into Family Law - 7/2019

Periodo di ricerca e formazione all'estero. Durata 4 mesi

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Studiolegale Dmp
Via Roma 34
Montebelluna (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caeran:

Contatta l'Avv. Caeran per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy