Avvocato Mirco Renzi a Riccione

Mirco Renzi

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’Avv. Mirco Renzi opera in materia di diritto penale da oltre 15 anni. Laureatosi all’Università di Bologna ha fin da subito intrapreso la carriera legale. Ha studio in Riccione e Rimini. Durante la sua esperienza ha seguito numerosi casi in materia penale. Si avvale della collaborazione di Colleghi di comprovata professionalità per le questioni di carattere civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia, diritto del lavoro, urbanistica, sicurezza del lavoro, infortunistica. Collabora da anni con Società leader nel recupero del credito in via stragiudiziale.

Esperienza


Sostanze stupefacenti

L'Avv. Mirco Renzi offre assistenza completa a chi si trova coinvolto in vicende giudiziarie per stupefacenti. Oggi occorre saper utilizzare gli strumenti offerti dalla recente riforma "Cartabia", ovvero le possibilità di definizione del procedimento celere e vantaggiosa con riti speciali e sanzioni sostitutive alla detenzione, quali la pena pecuniaria sostitutiva ed il lavoro di pubblica utilità. L'assistenza si estende all'ambito amministrativo, ovvero tutto ciò che riguarda la sospensione/revoca della patente di guida, anche con riferimento alla guida in stato di ebbrezza (artt. 186 e 187 C.d.S.)


Gratuito patrocinio

L'Avv. Mirco Renzi, sussistendone i requisiti di legge (D.P.R. 115 del 2002), presta la propria assistenza con il patrocinio a spese dello Stato. Sul punto si rammenta che la persona offesa vittima di taluni reati violenti (maltrattamenti, mutilazione degli organi genitali femminili, volenza sessuale, stalking), nonché, ove commessi in danno di minori, dai reati di riduzione in schiavitù, prostituzione, pornografia, può essere ammessa al patrocinio anche in deroga ai limiti di reddito previsti dalla normativa vigente


Violenza

Lo Studio offre assistenza a 360 gradi in relazione ai reati di cui al cd "codice rosso". Nel caso di assistenza alla vittima l'assistenza avviene sin dalla fase iniziale della denuncia – querela e per tutta la durata del procedimento. L'intervento tempestivo è fondamentale ed occorre avere contezza di quali siano i propri diritti meritevoli di tutela giudiziaria: uno su tutti la possibilità di richiedere misure cautelari per evitare il protrarsi delle condotte violente. L’art. 75, co. 4ter, DPR 115/02 è di importanza fondamentale, la persona offesa dai reati del c.d. codice rosso è sempre ammessa al patrocinio a spese dello Stato.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Discriminazione, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Titolo professionale

L Quinto Corso biennale Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista

Scuola Nazionale di Formazione Specialistica per l’Avvocato Penalista - 6/2021

Quinto Corso biennale Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista organizzato dalla Scuola dell'Unione delle Camere Penali Italiane

Titolo professionale

Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti

Consiglio Nazionale Forense - 9/2022

Iscrizione Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti

Lo studio

Mirco Renzi
Via San Lorenzo N. 2
Riccione (RN)

Sede secondaria:
Via Macanno 73
Cattolica (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Renzi:

Contatta l'Avv. Renzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy