Avvocato Monika Fucile a Siracusa

Monika Fucile

Avvocato civilista specializzato in diritto bancario e societario


Informazioni generali

Opera nel ramo del diritto civile, bancario e del lavoro. Dal 2021, è partner di Sole24avvocati con specializzazioni conseguite in diritto e rapporti bancari, rapporti con i consumatori e cause di responsabilità nei rapporti commerciali e risarcimento danni.

Esperienza


Diritto civile

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di contratti​; di diritti reali; tutela, assistenza e difesa delle persone e della famiglia; successioni a causa di morte; responsabilità civile; tutela del consumatore; recupero crediti.


Diritto bancario e finanziario

Assistenza in materia di cessione del quinto e commissioni pagate al momento dell’estinzione; in materia di buoni fruttiferi postali; in materia di pagamenti, bonifici e truffe online come il phishing; con riguardo alle segnalazioni in centrali rischi, di cui i clienti chiedono la cancellazione; assistenza nelle controversie in materia di usura e anatocismo sui contratti di conto corrente, mutuo e finanziamento; in materia di eccesso di garanzia e fideiussioni.


Diritto tributario

Consulenza tributaria finalizzata all’obiettivo della riduzione del rischio fiscale gravante sull’impresa, ovvero del rischio di contestazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate. A seguito della notifica di un avviso/cartella/intimazione di pagamento, assistenza in giudizio al fine di ottenere la riduzione della pretesa tributaria attraverso la presentazione di un’istanza di accertamento con adesione o l’attivazione del procedimento di mediazione, o il totale annullamento della pretesa tributaria medesima attraverso l’istanza di annullamento in autotutela o la presentazione di un ricorso tributario.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Monika Fucile
Viale Scala Greca 406/d
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fucile:

Contatta l'Avv. Fucile per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy