Avvocato Nadia Ratti a Novara

Nadia Ratti

Avvocato in Novara operante in tutta Italia


Informazioni generali

L'avv. Nadia Ratti si occupa di diritto civile prediligendo il diritto di famiglia, il diritto bancario, il diritto fallimentare e il diritto del lavoro. Affronta quotidianamente anche materie quali il diritto penale e il recupero credito per piccole e medie imprese ed ha una particolare esperienza in relazione alle procedure per risolvere la crisi da sovraindebitamento di cui al Codice della Crisi. L'avv. Nadia Ratti è altresì Gestore della Crisi da sovraindebimento presso l'Organismo istituito dalla Provincia di Novara. Il bene del cliente è il risultato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Nel diritto di famiglia una componente importante caratteriale importante dell'avvocato risulta essere l'empatia che permette di tutelare il cliente anche attraverso la risoluzione del conflitto tra i coniugi/genitori. L'avv. Nadia Ratti ha esperienza ed empatia.


Separazione

Componente importante dell'avvocato, utile per la gestione delle pratiche inerenti le separazioni, è l'empatia che permette di tutelare il cliente anche attraverso la risoluzione del conflitto tra i coniugi/genitori. L'avv. Nadia Ratti ha esperienza ed empatia.


Divorzio

L'avv. Nadia Ratti ha esperienza, empatia e capacità di gestione del conflitto.


Altre categorie:

Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Incapacità giuridica, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Aste giudiziarie, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Diritto del turismo, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Adozione, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Diritti umani, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione Gestore della Crisi

Università Telematica Pegaso - 12/2017

Competenze per intraprendere la professione di Gestore della Crisi

Titolo professionale

Corso per Gestore della Crisi da Sovraindebitamento

Università Telematica Pegaso - 4/2020

Il corso di aggiornamento per una professione molto vicino a soggetti deboli che si trovano in uno stato di sovraindebitamento. La figura del Gestore è essenziale per la risoluzione della crisi da sovraindebitamento in cui si trovano i soggetti non fallibili.

Caso legale seguito

Restituzione indebito - anatocismo

2016

L'avv. Nadia Ratti è riuscita mediante la propria attività giudiziaria ad ottenere per l'impresa cliente la restituzione di euro 90.000,00 da parte di un Istituto di Credito.

Lo studio

Nadia Ratti
Via Nicolao Sottile 18
Novara (NO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ratti:

Contatta l'Avv. Ratti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy