Avvocato Nicholas M. Scott a Roma

Nicholas M. Scott

Avvocato


Informazioni generali

Sono Nicholas Matthew Scott, Managing Partner di Scott&Partners International Law Firm inserito nell’elenco di English Speaking Lawyers presso le Ambasciate di Gran Bretagna, Canada, Australia. Il nostro team di avvocati e consulenti legali offre assistenza legale internazionale ad imprese e persone fisiche sia in Italia che all’estero. Grazie ad un global network in continua evoluzione (UK, USA, Canada, Australia, Francia) siamo in grado si garantire massima professionalità in lingua italiana e/o inglese.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

La nostra esperienza in materia di diritto internazionale ed europeo è vastissima e comprende spesso servizi legali integrati (commerciali, famigliari, finanziari, etc) per aziende o persone/famiglie che hanno per loro natura o intendono costituire, regolamentare e tutelare, rapporti con l’estero o dall’estero: internazionalizzazioni, gestione di investimenti (real estate, start-up o altro) in Italia/UE o extra-UE, contrattualistica e così via.


Diritto commerciale e societario

Seguiamo aziende clienti in UK e USA ma anche imprese estere che operano in Italia. La nostra attività si estende a 360 gradi, prediligendo la cura completa del cliente, accompagnandolo in un percorso di assistenza “customized”/su misura, e con un approccio preferibilmente integrato: può comprendere la costituzione di società, la registrazione di marchi UE, investimenti (prodotti, servizi, RE, start-up), contrattualistica, transazioni, ma anche la costruzione di un’immagine credibile e di una comunicazione vincente, o anche solo attività di compliance.


Diritto di famiglia

Il fenomeno crescente degli “spostamenti” di persone e famiglie all’estero o dall’estero ha determinato l’enorme sviluppo di nuove fattispecie e questioni giuridiche da risolvere e tutelare. Da materia di nicchia, il diritto di famiglia internazionale fa ormai parte della “normalità”. Noi da anni ci occupiamo di questa materia ed abbiamo avuto l’opportunità di seguirne direttamente l’evoluzione: per questo siamo in grado di offrire consulenze di elevata e documentabile professionalità.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Investimenti, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto del lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato

Ordine Avvocati Roma - 1/2005

Abilitazione alla professione forense iscritto all’Ordine Avvocati di Roma

Titolo professionale

Presidente Associazione Ius&Nomos

Associazione Ius&Nomos Formazione Giuridica Europea - 9/2009

Sono stato nominato Presidente dagli associati nel 2009.

Speaker ad evento

Legal English

Introduction to Legal English - 6/2007

Docenze di Legal English per avvocati dal 2008 presso Camere Civili.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Scott & Partners International Law Firm
Viale Angelico 78
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scott:

Contatta l'Avv. Scott per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy