Avvocato Nicolò Bosco a Genova

Nicolò Bosco

Avvocato a Genova


Informazioni generali

L'Avv. Nicolò Bosco svolge la sua attività presso due noti studi legali genovesi ed in collaborazione con altri studi professionali, occupandosi prevalentemente di diritto del lavoro, lavoro marittimo e diritto civile in generale. Si è laureato a pieni voti presso l'Università di Genova nel 2012 ed ha subito intrapreso la carriera legale. Nell'anno 2015 ha ricevuto il premio "Giuseppe Ferraris AIGA" in quanto abilitato alla professione forense più giovane della Corte di Appello di Genova. Avendo anche frequentato vari corsi di formazione, ha maturato una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sin dall'inizio della pratica forense mi sono occupato principalmente di controversie in materia di diritto del lavoro nei suoi vari ambiti, sia in forma di consulenza, che in materia di contenzioso. Collaboro anche con una nota associazione sindacale rappresentativa a livello nazionale, a cui fornisco consulenza ed assistenza giudiziale, ma seguo contestualmente anche varie imprese, avendo così maturato esperienze polivalenti in materia.


Licenziamento

Occupandomi prevalentemente di diritto del lavoro, ho avuto modo di dare consulenze e patrocinare numerose e complesse controversie in ambito di licenziamenti individuali, sia in tutela obbligatoria che reale, e collettivi, sia a tutela dei lavoratori, che in assistenza alle parti datoriali.


Recupero crediti

Una buona parte dell'attività legale che svolgo periodicamente è rivolta al recupero dei crediti della clientela, prevalentemente in ambito giuslavoristico.


Altre categorie:

Pignoramento, Mobbing, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Licenziamento collettivo e reintegra lavoratore

Sentenza del 10/05/2019 n.226/2019 - Corte d'Appello di Genova

Annullamento del licenziamento intimato e condanna alla reintegrazione sul luogo di lavoro del prestatore di lavoro con risarcimento del danno.

Sentenza giudiziaria

Licenziamento collettivo e reintegra lavoratore

Sentenza del 24/12/2018 n.1081/2018 - Tribunale di Genova

Condanna alla reintegrazione sul luogo di lavoro del prestatore di lavoro illegittimamente licenziato a seguito di procedura di licenziamento collettivo

Speaker ad evento

Lavoro marittimo

Scuola Nazionale Trasporti e Logistica -La Spezia - 1/2017

La specialità del lavoro marittimo: analisi del personale navigante e dell'equipaggio, il contratto di arruolamento e differenze contrattuali e normative tra lavoro marittimo e lavoro a terra.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Nicolò Bosco
Via Alla Porta Degli Archi N.10/12
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bosco:

Contatta l'Avv. Bosco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy