Il testo analizza le controversie in materia condominiale con una particolare finestra sulla condizione di procedibilità della revoca giudiziale dell'amministratore di condominio.
Avvocato civilista specializzato dal 1984. In questi trentanove anni di professione mi sono occupato approfonditamente delle diverse branche del diritto civile, con specifica attenzione alla materia condominiale, locazioni e procedure esecutive di recupero del credito, anche nella veste di delegato alle vendite, nonché procedure fallimentari con incarichi di curatore, senza tralasciare tutto il contenzioso relativo al diritto di famiglia, tutela dei minori e successioni. Dal 2009 sono anche mediatore civile iscritto presso un organismo privato di mediazione operando su tutto il territorio nazionale.
In questi anni mi sono occupato e tutt'ora mi occupo di diversi giudizi relativi a procedimenti per interdizione e/o amministrazione di sostegno.
Dal 2009 sono mediatore civile iscritto presso un organismo di mediazione privato e, anche a seguito delle ultime riforme che hanno esteso l'obbligo della mediazione ad altre materie, si è ampliato il numero delle mediazioni che mi hanno visto impegnato nella risoluzione bonaria di una possibile controversia. Mi sono scoperto capace di trovare un punto di incontro tra gli interessi delle parti, attraverso l'ascolto dei loro bisogni, riuscendo in moltissimi casi a raggiungere l'accordo conciliativo. Dal 2021 sono anche formatore dello stesso organismo.
Nelle procedure di recupero del credito ho gestito il contenzioso sia nell'interesse delle banche, sia del correntista.
Pignoramento, Locazioni, Diritto condominiale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Nicola Angelo Rondinelli
Via Piccinni N. 210
Bari (BA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy