Nicola Della Latta

Avvocato a Camaiore




Informazioni generali

Mi occupo principalmente di diritto civile, con particolare esperienza nei seguenti settori: risarcimento danni da sinistri stradali, recupero crediti, procedure di sfratto, eredità e successioni, separazioni e divorzi. Ho maturato esperienze anche nel diritto penale (in particolare nell'assistenza di imputati per reati edilizi e imputati per lesioni colpose stradali), nel diritto amministrativo (in particolare in materia di accordi tra privati e amministrazioni), oltreché nel diritto tributario. Ho conseguito inoltre un master post laurea in "Giurista dell'Economia e Manager Pubblico" all'Università di Pisa.

Esperienza


Locazioni

Ho svolto e svolgo abitualmente incarichi in cause con rito locatizio, sia per quanto riguarda locazioni abitative sia quelle non abitative.


Sfratto

Assisto proprietari in tutta la precedura necessaria per liberare gli immobili nel modo più veloce possibile.


Recupero crediti

Assisto i miei clienti dalla prima richiesta di pagamento, passando per l'ottenimento del titolo esecutivo, il pignoramento dei beni e infine al recupero del credito, svolgendo preliminarmente una concreta analisi delle possibilità di realizzo al fine di evitare azioni giudiziare infruttuose.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Domiciliazioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master Universitario di primo livello in "Giurista dell'Economia e Manager Pubblico"

Università di Pisa - 12/2016

Master post-laurea di primo livello che mi ha fornito importanti competenze per affrontare incarichi di consulenza e assistenza per imprese ed enti.

Titolo professionale

Corso di alta formazione per delegati alle vendite immobiliari e custodi giudiziari

Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno - 10/2023

Corso di 23 ore con esame finale, abilitante per l'iscrizione nell'elenco ex art. 179-ter disp. att. c.p.c. (elenco professionisti che provvedono alle operazioni di vendita giudiziale).

Titolo professionale

Attestato partecipazione corso formazione per curatore speciale e avvocato del minore nel processo civile

Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - 11/2021

Il corso si è svolto in 11 incontri, ognuno di 3 ore, nei quali sono stati affrontati tutti gli aspetti riguardanti l'assistenza del minore nel processo civile e la funzione del curatore del minore nel nostro ordinamento.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Nicola Della Latta
Via Masini 57/a
Camaiore (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Della Latta:

Contatta l'Avv. Della Latta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy