Avvocato Nicola Melani a Vinci

Nicola Melani

Esperto in consulenza societaria e recupero del credito


Informazioni generali

L'avv. Nicola Melani é socio fondatore, insieme al collega Simone Grazzini, dello Studio Legale Associato Melani-Grazzini operante prevalentemente nel campo della consulenza aziendale, sia in materia contrattuale e di diritto societario, che in materia di recupero del credito nonché di finanza agevolata. Lo studio presta consulenza anche in materia di rapporti con gli istituti bancari, sia in materia di contenzioso che di reperimento di aperture di credito, mutui o finanziamenti. Prestiamo attività anche in ambito assicurativo, in principal modo per i sinistri di grave entità. Lo studio presta consulenza anche in ambito penale.

Esperienza


Diritto assicurativo

Abbiamo curato svariate cause di risarcimento danni, anche di elevata entità, derivanti da sinistri stradali e/o responsabilità medica. Accompagnamo il cliente in tutta le fasi della trattativa con gli istituti assicurativi, facendoci interamente carico di tutte le formalità che ne conseguono, sollevando i nostri assistiti da incombenze e preoccupazioni che graverebbero già su uno stato emotivo compromesso dalla vicenda scaturente dall'evento dannoso


Diritto civile

Curiamo gli interessi dei nostri clienti scegliendo sempre la via potenzialmente migliore e meno dispendiosa per ottere i risultati prefissati. Le nostre consulenze "su misura", ritagliate perfettamente sulle esigenze del cliente, sono sempre volte, laddove possibile, ad utilizzare il contenzioso quale ultima possibilità, in piena tutela dell'interesse dei nostri assistiti ad una rapida soluzione delle problematiche che ci vengono sottoposte.


Investimenti

Lo Studio é specializzato nella consulenza finalizzata all'acquisizione di immobili in aste giudiziarie: seguiamo il cliente dai primi passi, per una valutazione preliminare dell'operazione, fino all'eventuale decreto di assegnazione dell'immobile, occupandoci anche di tutte le incombenze formali, intermedie e successive (quali ad esempio le eventali operazioni di liberazione coatta dell'immobile da occupanti senza titolo).


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Associato Melani-grazzini
Via R. Sanzio N. 36
Vinci (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Melani:

Contatta l'Avv. Melani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy