L'avv. Nicola Schirru opera prevalentemente presso lo Studio Schirru/Maccioni e si occupa di diritto civile, diritto penale e diritto tributario da diversi anni. Offre un rapporto personale e diretto con i propri clienti, dimostrando impegno e professionalità nel seguire ogni caso da vicino.
Nel corso della mia carriera ho avuto l'opportunità di occuparmi di pratiche legate alla violazione del Codice della Strada, dai casi di Multe per eccesso di velocità con o senza il rilevamento elettronico della velocità; casi si guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Tematica quest'ultima molto complessa alla luce dei possibili risvolti penali.
Strettamente connessa al diritto assicurativo è la tematica dei sinistri stradali. Un'ottima assistenza legale è fondamentale soprattutto in casi in cui le dinamiche degli incidenti sono poco chiare, i danni sono numerosi e vi sono attribuzioni di responsabilità reciproche.
Lo studio presso il quale opero affronta le tematiche più importanti del diritto civile, dalle usucapione in arbitrato, alle pratiche di separazione e divorzio, sino ad affrontare i temi attinenti a diritti reali, obbligazioni e contratti, senza dimenticare le successioni e condominio.
Eredità e successioni, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto agrario, Arbitrato, Mediazione, Tutela dei minori, Diritto amministrativo, Contratti, Aste giudiziarie.
Nicola Schirru
Via Campioni N. 8/a
Senorbì (SU)
Sede secondaria:
Via Quintino Sella N. 7/b
Selargius (CA)