L'avv. Nicola Schirru opera prevalentemente presso lo Studio Schirru/Maccioni e si occupa di diritto civile, diritto penale e diritto tributario da diversi anni. Offre un rapporto personale e diretto con i propri clienti, dimostrando impegno e professionalità nel seguire ogni caso da vicino.
La mediazione è uno strumento di risoluzione delle controversie civili e commerciali, che permette alle imprese, ai consumatori e/o ai privati di gestire i loro conflitti in un ambiente informale e riservato in tempi veloci e a costi contenuti. Inoltre in alcune materie la mediazione è obbligatoria, per questo il mio studio fornisce assistenza legale in tale ambito al fine di consentire al cliente una gestione delle controversie che giungono ad una definizione in tempi ragionevoli.
Lo studio presso il quale opero affronta le tematiche più importanti del diritto civile, dalle usucapione in arbitrato, alle pratiche di separazione e divorzio, sino ad affrontare i temi attinenti a diritti reali, obbligazioni e contratti, senza dimenticare le successioni e condominio.
Ho avuto modo di affrontare tutte le tematiche legate al diritto successorio, sia per quanto riguarda testamenti, accettazione di eredità, divisione della comunione ereditaria.
Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto agrario, Arbitrato, Tutela dei minori, Diritto amministrativo, Contratti, Aste giudiziarie.
Nicola Schirru
Via Campioni N. 8/a
Senorbì (SU)
Sede secondaria:
Via Quintino Sella N. 7/b
Selargius (CA)