Avvocato Orsola Giordano a Milano

Orsola Giordano

Matrimonialista e divorzista

About     Contatti





Separazione giudiziale

Scritto da: Orsola Giordano - Web site

Pubblicazione legale:

Nell'articolo ho descritto tutto il necessario per iniziare il percorso della separazione giudiziale

Fonte: Web site - leggi l'articolo


Avv. Orsola Giordano - Matrimonialista e divorzista

Lo studio legale dell’Avvocato Orsola Giordano opera nel circondario del Tribunale di Milano e offre ai suoi clienti una attenta e scrupolosa assistenza nei diversi campi del diritto (civile e penale). Nello svolgimento dell’attività professionale, l’avvocato divorzista Giordano garantisce preparazione e massima serietà instaurando con gli assistiti un solido rapporto di fiducia e completa trasparenza. Nell’espletare l’incarico ricevuto, si avvale dei più moderni mezzi informatici (PCT) e di apposite banche dati per la consultazione della giurisprudenza recente.




Orsola Giordano

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio legale dell’Avvocato Orsola Giordano è altamente qualificato in diritto di famiglia e minori. L’avvocato Giordano è anche curatore speciale del minore presso il Tribunale per i minorenni di Milano. Tra i migliori avvocati divorzisti di Milano, si avvale di un’ esperienza quasi decennale e fornisce assistenza legale di pregio.


Unioni civili

L’art. 1 della Legge definisce l’unione civile come “specifica formazione sociale ai sensi degli art. 2 e 3 della Costituzione” costituita da due persone maggiorenni dello stesso sesso. Con la sua costituzione, entrambe  le parti “acquistano  gli stessi diritti e  assumono  i  medesimi doveri; dall’unione deriva l’obbligo reciproco  all’assistenza morale e materiale  e  alla  coabitazione”,  e ancora, “le stesse  sono tenute, ciascuna in relazione alle proprie sostanze  e  alla  propria capacità di lavoro  professionale  e  casalingo,  a  contribuire  ai bisogni comuni”, “concordano tra loro l’indirizzo della vita familiare.


Separazione

Con la separazione il rapporto matrimoniale continua a sussistere, è come in stand-by. Marito e moglie mantengono la qualità di coniugi; ciò che si verifica è una sorta di “sospensione”  dei doveri personali derivanti dal matrimonio (quali quello di convivenza, di fedeltà), mentre persistono quelli di natura economica (rimane infatti in capo a ciascuno di essi l’obbligo di assistenza materiale verso il coniuge economicamente più debole). E’ solo con il divorzio che il rapporto coniugale viene a cessare definitivamente.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Tutela dei minori, Diritto civile, Pignoramento, Incapacità giuridica, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Contratti, Mediazione.



Referenze

Pubblicazione legale

Separazione giudiziale

Web site

Nell'articolo ho descritto tutto il necessario per iniziare il percorso della separazione giudiziale

Lo studio

Studio Legale Avvocato Orsola Giordano
Via J Palma
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giordano:

Contatta l'Avv. Giordano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy