Studio degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie e conseguimento della qualificazione professionale di conciliatore specializzato
Mi occupo di diritto civile e tributario e, in particolare, di diritto successorio: pianificazione patrimoniale e successoria; testamenti; predisposizione e presentazione di dichiarazioni di successione e volture catastali; risoluzione, anche stragiudiziale, di controversie ereditarie e reintegrazioni nella legittima; accettazione di eredità con beneficio d'inventario e rinuncia all'eredità; ricorsi di volontaria giurisdizione per gestione di eredità devolute a minori, incapaci o enti; esecutore testamentario; eredità giacente; rilascio dei beni ai creditori; successioni internazionali.
Ho maturato un'esperienza quasi ventennale nel settore, grazie alla formazione continua (corsi di approfondimento, master in pianificazione patrimoniale e successoria/wealth management) e alla collaborazione con primari studi notarili di Torino e provincia, per i quali sono stata anche responsabile dell'ufficio successioni e ricorsi di volontaria giurisdizione.
Ho una significativa esperienza in ambito notarile e approfondito lo studio della materia seguendo diversi corsi di alta formazione e aggiornamento. Mi occupo di contratti e contenziosi relativi alla proprietà immobiliare e ai diritti reali, oltre che di accertamenti dell'intervenuta usucapione.
Ho maturato un'esperienza quasi ventennale nel settore e approfondito lo studio della materia seguendo vari corsi di alta formazione, teorici e pratici.
Contratti, Diritto tributario, Incapacità giuridica, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Mediazione, Domiciliazioni.
Paola Arossa
Corso Francesco Ferrucci 6
Torino (TO)
Sede secondaria:
Piazza Fratelli Vola 1
Monforte d'Alba (CN)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy