Trasmesso al parlamento il 1 dicembre scorso il DDL di bilancio per il 2023 approvato dal Consiglio dei Ministri il 21 novembre, adempimento che dà il via all'iter per l'approvazione del provvedimento.
Tra le misure presenti nel testo della manovra, quelle che più da vicino riguardano la professione forense sono quelle che concernono l'innalzamento della soglia di accesso e di permanenza nel regime forfettario, che passa da 35.000,00 ad 85.000,00 euro (art. 12),la possibilità (per il solo anno d'imposta 2023) per imprese ed autonomi di optare per una flat tax incrementale al 15% (sostitutiva dell'irpef e addizionali) con una franchigia del 5% e un tetto massimo di 40.000 euro (art.13), la definizione agevolata delle controversie tributarie (art. 42) e, infine, la compensazione dei debiti degli avvocati (art. 150).
Fonte: Reti di giustizia - leggi l'articolo
Lo studio offre consulenza ed assistenza legale dal 2003 in diversi ambiti. I punti di forza sono il costante aggiornamento, il sostegno di una rete di collaboratori specialisti in vari settori, la propensione alla modernizzazione dello studio e all'uso delle nuove tecnologie e una spiccata attitudine a porre ed a trattare i problemi giuridici. Nei rapporti con i clienti si predilige la chiarezza e non si creano false aspettative.
Grazie all'esperienza maturata attraverso al collaborazione con associazioni sindacali, lo studio è in grado di fornire la soluzione più adatta al caso specifico, anche attraverso il ricorso a procedure stragiudiziali celeri. La passione per la psicologia del lavoro è sicuramente l'aspetto che caratterizza il tipo di consulenza fornita e che rappresenta il prerequisito indispensabile soprattutto ai fini della corretta gestione delle controversie per danni da mobbing.
Grazie all'esperienza maturata attraverso al collaborazione con associazioni sindacali, lo studio è in grado di fornire la soluzione più adatta al caso specifico, anche attraverso il ricorso a procedure stragiudiziali celeri. La materia del diritto del lavoro è in costante evoluzione e lo studio offre una consulenza sempre aggiornata alle ultime novità.
L'ambiente lavorativo, al fine di salvaguardare la salute psicofisica dei lavoratori, deve essere sereno ed organizzato in modo tale da valorizzare le caratteristiche di ciascun individuo. L'onere di assicurare un clima lavorativo "salubre" grava sul datore di lavoro, cui è addebitabile la responsabilità anche per culpa in vigilando in presenza di condotte mobbizzanti da parte dei colleghi.
Diritto tributario, Diritto penale, Diritto penitenziario, Tutela dei minori, Immigrazione e cittadinanza, Divorzio, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Incidenti stradali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Previdenza, Recupero crediti, Tutela del consumatore, Diritto condominiale, Sfratto.
Paola Mastrantonio
Via Xxiv Maggio, 65/e-f
Campobasso (CB)
Sede secondaria:
Via Vella 24
Pescara (PE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy