Avvocato Paola Ratti a Lecco

Paola Ratti

Lo Studio si occupa di contenzioso e consulenza nel settore civile e commerciale


Informazioni generali

Lo Studio è stato fondato negli anni ’70 dall’Avv. Gianmaria Ratti che oggi, insieme alla figlia, dopo una breve parentesi all’estero, prosegue l’attività. Si occupano di civile e di contenzioso, dalla parte dei privati e liberi professionisti, nonché di società e banche. Competenza multidisciplinare, esperienza e realismo. Lo Studio è in grado di fornire assistenza anche in inglese e francese, garantendo il patrocinio avanti le magistrature superiori.

Esperienza


Diritto civile

Il diritto civile, in ogni suo aspetto, è l'attività principale dello studio, con esso si intendono tutti i casi che emergono dal diritt


Diritto di famiglia

La famiglia è un sistema complesso, in equilibrio mobile. L’ordinamento giuridico prevede tutele particolari, sia per i rapporti personali che per quelli patrimoniali. Lo Studio, con umiltà e rispetto delle difficoltà umane, consiglia e supporta, ove del caso, anche in sede giudiziaria le legittime richieste e/o difese. Trattiamo, fin dalla fondazione dello Studio, separazioni e divorzi, le problematiche patrimoniali correlate al matrimonio, casi di tutela del minore (riconoscimento, mantenimento) e degli anziani o incapaci (tutela e amministrazione straordinaria).


Recupero crediti

Gran parte dell’attività, relativa al contenzioso, riguarda le vertenze di natura commerciale e societaria, il recupero crediti e le procedure di esecuzione forzata, in cui si vanta una pluriennale esperienza e competenza.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Posso divorziare mentre mi sto separando?

L'articolo tratta la contestualità della causa di separazione e di divorzio all'esito delle recenti riforme legislative

Pubblicazione legale

Il medico deve sempre informare il paziente

L'articolo tratta il tema del consenso informato nell'ambito della responsabilità medica

Pubblicazione legale

Scegli bene il conducente!

L'articolo tratta un caso giurisprudenziale sul risarcimento dei danni in caso di incidente stradale in moto

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Ratti
Piazza Manzoni 11
Lecco (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ratti:

Contatta l'Avv. Ratti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy