Avvocato Paolo Amato a Palermo

Paolo Amato

Avvocato penalista a Palermo - Gratuito Patrocinio

About     Contatti






Assistenza a detenuti

Carceri di Palermo , Caltagirone, Trapani

Caso legale:

Assistenza e consulenza legali per persone detenute o sottoposte a misure cautelari


Avv. Paolo Amato - Avvocato penalista a Palermo - Gratuito Patrocinio

L'Avv. Paolo Amato svolge la propria attività dal 2015 e ha maturato una notevole esperienza in materia Penale e Civile. Offre la propria assistenza anche con Gratuito Patrocinio e Svolge la propria attività presso i Tribunali di Palermo, Sciacca, Marsala, Trapani e Termini Imerese. Lo Studio Legale si caratterizza per un rapporto personale e diretto con i propri clienti finalizzato all'ottenimento del miglior risultato e garantendo sempre la massima professionalità. il primo incontro conoscitivo è sempre GRATUITO.




Paolo Amato

Esperienza


Gratuito patrocinio

L'Avv. Paolo Amato offre la propria assistenza legale in materia Civile e Penale a soggetti non abbienti, è iscritto nel liste dei difensori ammessi alla difesa con gratuito patrocinio dal 2016. lo studio legale si occuperà di ogni adempimento necessario ad ottenere il beneficio del Gratuito Patrocinio. si Offre assistenza con Gratuito patrocinio in ambito Penale e Civile.


Diritto civile

L'Avv. Amato ha maturato una ampia esperienza nel campo delle Locazioni e Sfratti, Risarcimento del danno da sinistro stradale e da colpa medica professionale. Recupero crediti - pignoramento presso terzi, immobiliari e mobiliari. offre la propria assistenza anche con Gratuito Patrocinio. Svolge la propria attività presso i Tribunali di Palermo, Sciacca, Marsala, Trapani e Termini Imerese.


Diritto penale

Esperienza quinquennale in ambito penale a difesa di imputati e di vittime del reato. Difensore iscritto alle liste del gratuito Patrocinio. Abilitato alla difesa d'ufficio. esperienza pregressa presso rinomato Studio Legale in Palermo attivo prevalentemente a difesa di imputati di reati di associazione di tipo mafioso, reati contro il patrimonio e contro la persona.


Altre categorie:

Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Recupero crediti, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Discriminazione, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulenza legale per redazione e sottoscrizione di un contratto di cessione di diritti di sfruttamento economico - Contratto di cessione per realizzazione FILM sulla vita di un'artista siciliana

Dal 1/2020 al 11/2023

Il mio cliente, nipote di una famosa artista siciliana, ha scritto un libro sulla vita della sua congiunta. una casa di produzione ha acquistato i diritti di realizzare un film sulla vita dell'artista utilizzando il libro scritto dal cliente dello studio. lo studio ha assistito il cliente nella trattativa, nella redazione del contratto e nelle fasi di esecuzioni dello stesso.

Esperienza di lavoro

Assistenza giudiziaria contro INPS - Revoca assegno invalidità INPS

Dal 1/2024 al 1/2024

La mia assistita, invalida civile per gravi problemi alla salute, ha ingiustamente subito la revoca dell'assegno per invalidità civile. a seguito del giudizio civile (ATP) ha ottenuto la condanna dell'INPS a pagare gli arretrati e il pagamento dell'assegno mensile di invalidità.

Esperienza di lavoro

Causa per Responsabilità medica - ATP - Danneggiata da intervento chirurgico mutilante

Dal 1/2024 al 1/2024

La mia assistita a causa di un intervento chirurgico mutilante ha subito gravissimi danni all'articolazione inferiore sinistra con gravissimi problemi a deambulare. con la mia assistenza ha agito in giudizio contro un noto Ospedale del centro Italia e ha ottenuto un risarcimento del danno di € 30.000

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Paolo Amato
Via Della Libertà 78
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amato:

Contatta l'Avv. Amato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy