Avvocato Paolo Emilio Conci a Bassano del Grappa

Paolo Emilio Conci

Avvocato Internazionalista


Informazioni generali

Sono Paolo Conci, avvocato appassionato di diritto internazionale privato e diritto europeo, soprattutto nelle aree del diritto commerciale e societario. Mi sono formato a lungo negli USA e in Germania. Parlo e lavoro in inglese e tedesco. Sono stato consulente in gestione aziendale e conosco il mondo delle imprese. Mi piace lavorare con i miei clienti in maniera diretta, disponibile, trasparente. Pongo sullo stesso piano impegno e risultato.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Sono stato per alcuni anni professore a contratto di diritto degli scambi internazionali presso l'Università di Bologna, dopo avere studiato in Germania e negli Stati Uniti (LL.M. University of Georgia). Svolgo attività di redazione di contratti internazionali e di pareri su varie tematiche del diritto internazionale ed europeo. Assisto clienti stranieri in Italia e italiani all'estero, dove ho una rete di partner affidabili.


Diritto commerciale e societario

Ho lavorato nel dipartimento Corporate di uno dei più grandi studi legali italiani a Milano, occupandomi di tutte le più rilevanti questioni ordinarie e straordinarie del diritto societario. Ho lavorato per imprese quotate alla Borsa di Milano, seguendole nella redazione e negoziazione di contratti commerciali e nella gestione degli atti societari. Ho gestito operazioni di fusione, acquisizione, buy-out, scissione, joint venture. Ho un Master in Business Administration che mi permette di comprendere a fondo il funzionamento delle imprese.


Contratti

Svolgo costantemente attività di redazione, negoziazione, revisione di contratti commerciali per imprese piccole, medie, grandi: forniture, vendite, affitti/cessione di aziende, locazioni, licenze e una grande varietà di contratti atipici.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Fusioni e acquisizioni, Arbitrato, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master of Laws

University of Georgia, School of Law, USA - 5/2002

Master in diritto americano e internazionale di durata annuale, con tesi finale, in lingua inglese

Titolo professionale

Master in Business Administration

Profingest Management School, Bologna - 1/2004

Master in gestione d'impresa, durata annuale con stage di tre mesi presso la società Datalogic spa (Bologna), leader mondiale in sistemi di scansione

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università di Bologna - 2/1998

Laurea con 110 lode, tesi in diritto privato comparato (Italia, Germania, Austria, Svizzera) sulla vendita internazionale di beni mobili, con lavoro di ricerca semestrale svolto in Germania presso l'Università di Heidelberg.

Lo studio

Sba Avvocati
Via Marinali 22
Bassano del Grappa (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Conci:

Contatta l'Avv. Conci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy