Sono l'Avvocato Paolo Pedretti e fornisco assistenza legale a privati e aziende in Brescia. Non fornisco soltanto la difesa durante un processo, ma sono il consulente naturale su tutte le questioni che ineriscono il campo legale: per esempio quando sei coinvolto in un sinistro stradale, quando la tua impresa deve recuperare un credito contro un cattivo pagatore, quando il tuo matrimonio è in crisi e si deve raggiungere il migliore accordo (separazione o divorzio che sia) nell'interesse tuo e dei tuoi figli, quando sei stato ingiustamente licenziato oppure sei stato vittima di un infortunio sul lavoro.
Lo Studio Legale Pedretti si occupa, in particolare, di ogni questione correlata al diritto dei consumatori – utenti (contrattualistica, locazioni, diritti reali, ecc.), al diritto del lavoro, al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, figli naturali, adozioni, ecc.), nonché al diritto della responsabilità extracontrattuale (da circolazione di veicoli, medico – sanitaria, da insidia stradale, ecc.). L’avv. Pedretti esercita la professione anche nell’ambito della risoluzione alternativa delle controversie, risultando a fianco del cliente dall’insorgere di questioni che possono richiedere mediazioni, conciliazioni o arbitrati.
Lo Studio Legale dell’Avvocato Pedretti offre al Cliente tutti i servizi di consulenza professionale necessari per ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti, a titolo esemplificativo, nel dramma delle “morti sulle strade”, che coinvolge purtroppo sempre più famiglie italiane. In un momento di particolare sconforto rivolgersi ad un Professionista competente e con doti di umanità è essenziale. L’Avvocato Pedretti offre assistenza alle vittime e ai familiari delle vittime della strada, in ogni fase del contenzioso nei confronti della Compagnia Assicurativa coinvolta.
La struttura sanitaria, pubblica o privata, risponde a titolo contrattuale, ex artt. 1218 e 1228 c.c., delle condotte dolose o colpose dei propri medici, anche se scelti dal paziente e non dipendenti dalla struttura ed anche se svolgano l’attività in regime di libera professione intramuraria ovvero di convenzione con il servizio sanitario nazionale. Nell’azione contrattuale contro la struttura sanitaria grava su questa la dimostrazione della non imputabilità del danno provocato al paziente: l'avvocato Pedretti offre la propria assistenza lungo tutto l'iter stragiudiziale e giudiziale.
Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Matrimonio, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.
Paolo Pedretti
Via Aldo Moro n. 18
Bienno (BS)
Sede secondaria:
Viale Della Stazione N. 59
Brescia (BS)