Avvocato Pasquale Di Niso a San Ferdinando di Puglia

Pasquale Di Niso

Avvocato


Informazioni generali

Ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 2018 ed ho osservato, nel periodo seguente, il tirocinio presso uno Studio Legale in Roma a prevalente indirizzo penale per poi tornare nella mia città natale completando la pratica presso uno Studio Legale ad indirizzo civilistico. Esercito la professione di avvocato prevalentemente nei circondari di Foggia, Bari e Trani presso il mio Studio in San Ferdinando di Puglia (BT) alla via Nazionale n. 52 e ricevo su appuntamento da prenotarsi in loco.

Esperienza


Diritto civile

Sin dal periodo della pratica ho avuto modo di acquisire esperienze nel settore de quo e, particolarmente, in ordine al diritto dei contratti, al risarcimento del danno passando per la tutela del consumatore in ordine ai contratti stipulati a distanza. La materia civilistica è amplissima, ma ciò non toglie che il mio obiettivo è quello di continuare a formarmi al fine di rendere al cliente un servizio di eccellenza.


Diritto di famiglia

La materia del diritto di famiglia è, allo stesso tempo, affascinante e spigolosa poichè richiede al Professionista oltre che competenze tecniche specifiche anche una capacità di immedesimazione nella vicenda che lo impegna. Tratto quotidianamente casi di separazione, divorzio, modifiche delle condizioni di separazione oltre che azioni di recupero per omesso versamento dell'assegno di mantenimento, sia sul versante civilistico sia sul profilo penalistico in tema di maltrattamenti, violazione degli obblighi di assistenza familiare, etc.


Eredità e successioni

Il diritto successorio è l'insieme delle norme che regolano le vicende inerenti il patrimonio di una persona fisica in seguito alla sua morte: la materia successoria è tra le più affascinanti per un Giurista. Nella mia esperienza curo con molta frequenza gli interessi di Clienti partendo da impugnazioni per lesioni di legittima, scioglimento di comunioni ereditarie, divisioni giudiziali ed amichevoli oltre che sul versante civilistico anche sul profilo penale.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto bancario e finanziario.


Referenze

Lo studio

Pasquale Di Niso
Via Nazionale N. 52
San Ferdinando di Puglia (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Niso:

Contatta l'Avv. Di Niso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy