Avvocato Pasquale Forciniti a Roma

Pasquale Forciniti

Avvocato Penalista

About     Contatti






Tutela dei diritti della parte offesa nell'ambito di un procedimento penale avente ad oggetto il reato di usura.

Anno 2018 - Roma - l'Avv. Pasquale Forciniti era difensore della parte offesa, poi costituitasi parte civile.

Caso legale:

Si trattava di un procedimento penale scaturito dalla denuncia-querela di un imprenditore vittima di usura, nel quale lo stesso si è costituito parte civile per l'ottenimento del giusto risarcimento scaturente da reato.


Avv. Pasquale Forciniti - Avvocato Penalista

L'Avv. Pasquale Forciniti è specializzato in Diritto Penale, Diritto Penale Militare e Diritto Penale Minorile. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito il titolo di Avvocato superando brillantemente il relativo esame scritto e successivamente quello orale. È specializzato in Diritto Penale, nonché membro della Camera Penale di Roma, nella quale è componente della Commissione Carcere, della Commissione MAP e della Commissione Europa.




Pasquale Forciniti

Esperienza


Diritto penale

Ha seguito proficuamente il Corso biennale di Formazione Tecnica e Deontologica dell'Avvocato Penalista (Camera Penale di Roma), il Corso Biennale di Alta Formazione Specialistica dell'Avvocato Penalista (Unione Camere Penali Italiane) nonchè il Corso di Formazione Nazionale in Diritto e Procedura Penale Militare, in Roma (Tribunale Militare di Roma). Ha, altresì, seguito il Corso di Perfezionamento dell'Avvocato Penalista (Università degli Studi "Unitelma Sapienza"), nonché il “Corso Avanzato di Diritto Penale Europeo” (Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista dell’Unione Camere Penali Italiane).


Usura

Esperienza e qualificata formazione professionale rendono l’Avv. Pasquale Forciniti una garanzia di professionalità e preparazione anche nel campo dei reati di usura.


Violenza

L'Avv. Pasquale Forciniti ha maturato sul campo notevole esperienza in procedimenti penali aventi ad oggetto reati sessuali. nonché reati contro la famiglia. A tale notevole esperienza si aggiungono i titoli formativi e specializzanti conseguiti.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto militare, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Specializzazione in Diritto Penale

Corso biennale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista presso Unione Camere Penali Italiane - 6/2019

È un corso di specializzazione biennale finalizzato all’ottimo mento del titolo di Avvocato Specialista in Diritto Penale. Alla fine del primo anno è previsto un primo esame scritto ed orale per il passaggio al secondo anno. Alla fine del secondo anno è previsto un altro esame scritto ed orale, superato il quale si acquisisce il titolo di Avvocato Specialista in Diritto Penale.

Titolo professionale

Corso di Formazione Nazionale di secondo livello in Diritto Penale Militare

Tribunale Militare di Roma - 7/2019

Corso di formazione di secondo livello, di approfondimento del corso di primo livello.

Titolo professionale

Il Diritto Penale Avanzato

European School of Economics - 12/2019

Il corso mira ad affinare le capacità tecniche nell'affrontare e gestire i grandi processi penali, attraverso l'analisi delle strategie difensive più idonee in relazione al caso.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Pasquale Forciniti
Via Monginevra, 19
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Forciniti:

Contatta l'Avv. Forciniti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy