Avvocato Patrizia Testa a Milano

Patrizia Testa

Avvocata divorzista e del lavoro


Informazioni generali

Sono Patrizia Testa, mediatrice civile esperta e avvocata. Oltre 20 anni di esperienza mi hanno insegnato che alla base di ogni causa in materia di diritto del lavoro, e ancor più nelle separazioni e nei divorzi, vi è la necessità di coniugare interessi diversi. Il mio quindi è un approccio collaborativo, ispirato alle tecniche di mediazione e facilitazione. Tramite una comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando quelli che sono i principi del diritto si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire. Ciò permette inoltre di avere costi più competitivi.

Esperienza


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo. Fornisco sia assistenza per i divorzi congiunti che giudiziali, qualora non si riesca ad ottenere un accordo condiviso. Quando si tratta di nuclei con prole, in quanto madre di due figli, posso comprendere a fondo le dinamiche familiari, non solo da un punto di vista legale, ma anche pratico.


Separazione

Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine di un rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento dei figli e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione consensuale che quella giudiziale, qualora non si riesca ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico.


Affidamento

Oggi sono molte le coppie non sposate con figli e la fine di una convivenza comporta, tra i numerosi punti critici quello principale dell’affidamento dei figli e del loro mantenimento. Per formazione lavoro principalmente per favorire il raggiungimento di una intesa tra i genitori, ma assisto le parti anche in via giudiziale, qualora non si riesca ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari, non solo da un punto di vista legale, ma anche pratico.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Mediazione, Domiciliazioni, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

COLLABORATRICE DELLA RIVISTA CRITICA DI DIRITTO DEL LAVORO

RIVISTA CRITICA DI DIRITTO DEL LAVORO

Collaboratrice di redazione. Massime a sentenza e commento.

Lo studio

Patrizia Testa
Via Friuli, 18
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Testa:

Contatta l'Avv. Testa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy