Avvocato Patrizia Turati a Como

Patrizia Turati

Avvocato civilista internazionale


Informazioni generali

L’Avv. Patrizia Turati di Como si occupa da decenni di diritto civile commerciale nazionale, europeo e internazionale, soprattutto con i paesi di lingua tedesca, grazie alla conoscenza del tedesco e dell’inglese. L’Avv. Patrizia Turati è anche mediatore civile e commerciale e si occupa della soluzione stragiudiziale delle liti nazionali e internazionale. L’’Avv. è anche gestore della crisi da sovraindebitamento, alla quale possono accedere i soggetti privati, i liberi professionisti, gli artigiani, gli agricoltori e i piccoli imprenditori, che non possono accedere alle procedure fallimentari.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Mi sono specializzata sin dal corso di laurea in diritto dell’Unione europea e della CEDU, sia a tutela di soggetti italiani sia di soggetti stranieri


Diritto civile

La mia esperienza professionale ventennale nel settore del diritto civile commerciale sia nazionale sia internazionale mi ha portato ad acquisire esperienze nella stipulazione, nell'esecuzione e nell'interpretazione dei contratti, nel settore fashion law, automotive, agenzia, locazioni, compravendita di immobili


Eredità e successioni

Mi occupo da almeno dieci anni di controversie in materia di diritto d’eredità e successorio soprattutto nell’ambito del procedimento di mediazione


Altre categorie:

Separazione, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto assicurativo, Mediazione, Violenza, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto tributario, Stalking e molestie, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diritto dell'Unione Europea e della Corte di giustizia dei diritti dell'Uomoperienza suò

Fondazione Forense di Monza - 1/2020

Ho visitato e frequentato presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e presso la Corte Europea dei diritti dell'uomo dei seminari sul diritto dell'Unione Europea e sulla procedura per presentare i ricorsi presso la CEDU.

Titolo professionale

Perfezionamento della lingua giuridica inglese e esperienza nei processi americani e inglesi

EFLIT - English For Law & International Transactions - 1/2020

La frequentazione di corsi di perfezionamento dell'inglese giuridico e della visita delle Corti di Giustizia americane in Philadelphia e inglesi a Londra mi consente di redigere contratti commerciali nella doppia lingua e di assistere un cliente che dovesse avere una controversia internazionale con gli U.S.A. o la GB.

Titolo professionale

Fashion law

Università degli Studi dell'Insubria - 1/2020

Da oltre vent'anni assisto aziende locali che operano nel settore tessile e della moda, anche a livello internazionale e con firme prestigiose nel mondo della moda. nel 2014 frequentavo il corso di perfezionamento in Fashion Law sulle problematiche giuridiche della filiera del tessile e della moda, approfondendo tutti gli aspetti tecnici delle varie fasi di produzione del tessile, dalle quali possono sorgere controversie legali.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Patrizia Turati
Via Giuseppe Garibaldi 69
Como (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Turati:

Contatta l'Avv. Turati per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy