Pierpaolo Lelli

Avvocato aziendalista e civilista




Informazioni generali

Avv. PIER PAOLO LELLI Maturità classica a pieni voti e Laurea in Giurisprudenza a Bologna con lode; iscritto all’Albo professionale e all’Albo Speciale per la Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori. Già Vice-Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Forlì . Nominato Commissario Liquidatore dal MiSE e Liquidatore Giudiziale dal Tribunale di Torino. Advisor legale in concordati fallimentari e procedure concorsuali minori (piani attestati di risanamento, concordati preventivi ed accordi per la ristrutturazione dei debiti). Particolare competenza nel settore NPL; collabora con Colleghi esperti in altre materie.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Collabora stabilmente con Professori Universitari di diritto bancario e fallimentare; gestione di crediti e debiti in contenzioso; fiduciario di Istituti di credito e primarie società di gestione e recupero crediti; gestione dei rapporti dei clienti con gli istituti di credito (ristrutturazione del debito, questioni giuridiche attinenti ad operazioni di credito ordinarie e straordinarie, acquisti e cessioni di crediti, ecc. ecc.).


Usura

Consolidata esperienza nella tutela consumatori e banche in sede stragiudiziale (arbitro bancario) e giudiziale


Fallimento e proc. concorsuali

Incarichi professionali ricevuti da diverse Curatele e gestione di procedure concordatarie e di esdebitazione; gestione di articolate operazioni volte a creare le condizioni per la rinegoziazione di crediti incagliati o in contenzioso attraverso il ricorso a procedure concordatarie o piani attestati di risanamento per il recupero in bonis dell’asset aziendale e/o immobiliare del debitore originario, garantendo in tal modo la miglior soddisfazione possibile per i creditori in alternativa ad onerose ed aleatorie procedure esecutive giudiziali.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Antitrust e concorrenza sleale, Appalti pubblici, Edilizia ed urbanistica, Proprietà intellettuale, Marchi, Franchising, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Pierpaolo Lelli
Via Dei Filergiti N. 10
Forlì (FC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lelli:

Contatta l'Avv. Lelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy