Avvocato Pietro Lizzio a Siracusa

Pietro Lizzio

Avvocato Civilista e Tributarista


Informazioni generali

Laureatomi all'Università degli Studi di Messina, con tesi di laurea in Diritto Commerciale, ho intrapreso sin da subito la carriera forense. Avvocato principalmente Civilista - sotto ogni profilo: Diritto del Lavoro; Diritto Commerciale e Societario; Famiglia, Successioni e Contratti- ma anche di diritto Tributario - prediligendo i contenziosi relativi ai c.d. Tributi Locali ed Erariali. Non prediligo una categoria di assistiti in particolare: difendo, cercando di consigliare, sempre, la migliore soluzione alle problematiche presentatemi, anche in ragione degli effetti che tale soluzione potrebbe produrre.

Esperienza


Recupero crediti

Ho esperienza nel recupero del credito in via giudiziale, avendo assistito sia debitori, sia creditori; sia nella fase stragiudiziale, ossia di mediazione, nonchè nella fase giudiziale vera e propria.


Diritto civile

Ho seguito diversi casi in tema di obbligazione e contratti. Recupero del credito e opposizione a Decreto Ingiuntivo. Mi sono occupato spesso di stesura di contratti e transazioni.


Diritto tributario

Ho difeso, avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, in materia di Tributi Locali, quali ad esempio IMU, ICI, TARI, TARES, ma anche in tema di Imposte e Tasse di Registro. Ho prestato consulenza, in merito alle norme tributarie applicabili, in merito a contratti, testamenti e successioni.


Altre categorie:

Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto immobiliare, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Pietro Lizzio
Via Del Collegio, 5
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lizzio:

Contatta l'Avv. Lizzio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy