Avvocato Pietro Lizzio a Siracusa

Pietro Lizzio

Avvocato Civilista e Tributarista


Informazioni generali

Laureatomi all'Università degli Studi di Messina, con tesi di laurea in Diritto Commerciale, ho intrapreso sin da subito la carriera forense. Avvocato principalmente Civilista - sotto ogni profilo: Diritto del Lavoro; Diritto Commerciale e Societario; Famiglia, Successioni e Contratti- ma anche di diritto Tributario - prediligendo i contenziosi relativi ai c.d. Tributi Locali ed Erariali. Non prediligo una categoria di assistiti in particolare: difendo, cercando di consigliare, sempre, la migliore soluzione alle problematiche presentatemi, anche in ragione degli effetti che tale soluzione potrebbe produrre.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho assistito, sia in via giudiziale, sia in via stragiudiziale, per Licenziamenti per giustificato motivo oggettivo e soggettivo; nonchè nell'esercizio della tutela dei lavoratori in tema di errore, nel calcolo della retribuzione spettante alla luce del CCNL.


Previdenza

Ho seguito diversi casi relativamente al recupero delle somme spettanti a titolo pensionistico da "Gestione separata". Tutela dei lavoratori in tema di errore nel calcolo della retribuzione spettante alla luce del CCNL, e del TFR .


Diritto civile

Ho seguito diversi casi in tema di obbligazione e contratti. Recupero del credito e opposizione a Decreto Ingiuntivo. Mi sono occupato spesso di stesura di contratti e transazioni.


Altre categorie:

Diritto tributario, Recupero crediti, Contratti, Tutela del consumatore, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Mobbing, Licenziamento, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto immobiliare, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Pietro Lizzio
Via Del Collegio, 5
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lizzio:

Contatta l'Avv. Lizzio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy