Avvocato Pietro Losi a Reggio Emilia

Pietro Losi

Avvocato Giuslavorista a Reggio Emilia


Informazioni generali

Dopo trent’anni di attività posso mettere al Vostro servizio l’esperienza acquisita per risolvere ogni vertenza, stragiudiziale o giudiziale; da più di vent’anni mi occupo quasi esclusivamente di problematiche legate al diritto del lavoro e all’imprenditoria in genere, anche se con i miei colleghi di studio possiamo coprire pressoché tutti gli ambiti del diritto. Considero indispensabile trovare soluzioni pratiche ai problemi, possibilmente in via transattiva.

Esperienza


Diritto del lavoro

Dirigenti, Agenti, dipendenti in genere, contratti, flessibilità, procedimenti disciplinari, licenziamenti, contratti a tutele crescenti, Mobbing, straining, sicurezza e infortuni sul lavoro, etc.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Risarcimento danni da infortuni sul lavoro con gestione integrale di tutte le problematiche, dal recupero dei documenti presso la P.A. alle certificazioni mediche necessarie, con possibilità di seguire anche sul piano penale qualsiasi vicenda.


Licenziamento

Gestione di qualunque tipo di problematica delle varie categorie dei dipendenti, dai dirigenti agli operai. L'esperienza trentennale mi ha permesso di ottenere risultati estremamente soddisfacenti dopo aver fornito consulenza preliminare, assistenza stragiudiziale, predisposto atti giudiziari e assistenza in sede contenziosa fino alla Suprema Corte di Cassazione.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto civile, Risarcimento danni, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Domiciliazioni, Cassazione, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Mobbing, Diritto penale, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Antitrust e concorrenza sleale.


Referenze

Sentenza giudiziaria

La Cassazione conferma la sentenza d'appello che, in riforma della sentenza di I grado, ha ritenuto legittimata la cessionaria di un ramo d'azienda a rifiutare la riassunzione di un dipendente licenziato illegittimamente.

Sentenza n. 8247 del 26/04/2016

La Cassazione ha rigettato l'impugnazione proposta da controparte contro la Sentenza della Corte d'Appello che, in riforma della sentenza di primo grado, aveva ritenuto la legittimità della mancata riassunzione di un dipendente licenziato illegittimamente da una società che aveva successivamente ceduto il proprio ramo d'azienda alla mia assistita.

Lo studio

Pietro Losi
Via Emilia San Pietro N. 5 - Scala A
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Losi:

Contatta l'Avv. Losi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy