Avvocato Pietro Monico a Melfi

Pietro Monico

Avvocato Diritto di Famiglia & dei Minori

About     Contatti






La Bigenitorialità nella Crisi Familiare

Aiga - Garante per L'infanzia e L'adolescenza - Ordine degli Psicologi di Potenza - 12/2017

Titolo professionale:

Una disamina sul concetto di Bigenitorialità nell'ambito della crisi Familiare.


Avv. Pietro Monico - Avvocato Diritto di Famiglia & dei Minori

Lo studio legale svolge la propria attività nei più tradizionali settori del diritto civile, quindi di controversie e problemi inerenti al diritto civile e patrimoniale, come risarcimenti, recupero crediti, diritto di famiglia, contrattuale e successorio. Specifico riguardo è dedicato al diritto di famiglia e alla disciplina dei rapporti personali e patrimoniali al suo interno, alla tutela legale dei minori, curando tutte le questioni che insorgono nei rapporti fra coppie sposate o conviventi more uxorio.




Pietro Monico

Esperienza


Diritto di famiglia

Svolge la proria attività con aggiornamento costante ed esperienza pratica. Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quanto riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato, come dimostrano le referenze che puoi leggere qui sotto su questa pagina.


Separazione

Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazione congiunta che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Affidamento

Ho fornito, in diverse occasioni, assistenza e consulenza in tema di affido di figli minori nell'ambito di controversie familiari. L'approccio seguito per questa particolare materia impone estema delicatezza, improntando per ciò il lavoro sul metodo dell'ascolto e dell'ausilio attraverso il costante confronto con collaboratori capaci di fornire supporto multidisciplinare per meglio perseguire l'interesse preminente dello stesso minore.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Adozione, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diritti del Minore e il Processo

Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia - 10/2020

Nell'annuale Fornum Nazionale dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, un focus dal tema Diritti del Minore e Processo con le altre sezioni territorieli dell'ONDif

Titolo professionale

La Bigenitorialità nella Crisi Familiare

Aiga - Garante per L'infanzia e L'adolescenza - Ordine degli Psicologi di Potenza - 12/2017

Una disamina sul concetto di Bigenitorialità nell'ambito della crisi Familiare.

Titolo professionale

Affido condiviso o Affido paritario ?

Aiga - Aipg - 1/2018

Un seminario di studio sul tema dell'affidamento .

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Pietro Monico
Via Floriano Del Zio 28
Melfi (PZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Monico:

Contatta l'Avv. Monico per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy