Avvocato Luca Ripoli a Roma

Luca Ripoli

Avvocato penalista


Informazioni generali

Il Prof. Avv. Luca Ripoli (docente a contratto di diritto penale delle professioni sanitarie nell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e di diritto penale presso la School of Management dell'Università "LUM" di Bari) è specializzato nell'assistenza legale - giudiziale e stragiudiziale in forma di consulenza - nei seguenti ambiti: delitti contro la Pubblica Amministrazione, reati societari, problematiche connesse al rischio penale d'impresa, responsabilità medico chirurgica, reati ambientali e urbanistici, reati in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, delitti contro la persona e il patrimonio.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Una notevole competenza è stata acquisita nell’ambito del diritto penale che riguarda le professioni sanitarie, anche in ambito accademico, rappresentando in numerosi casi medici e altri operatori sanitari accusati di omicidio e lesioni colpose, nonché vittime di malasanità.


Diritto penale

Il Prof. Avv. Luca Ripoli è specializzato nell'assistenza legale - giudiziale e stragiudiziale in forma di consulenza - nei seguenti ambiti: delitti contro la Pubblica Amministrazione, reati societari, problematiche connesse al rischio penale d'impresa, responsabilità penale in ambito sanitario, reati ambientali e urbanistici, reati in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, delitti contro la persona e il patrimonio.


Omicidio

Il Prof. Avv. Luca Ripoli ha anche partecipato ad alcuni processi venuti alla ribalta della cronaca nera, rappresentando sia parti civili che imputati.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Pubblicazione legale

Disposta superperizia per la morte di Karin Della Senta

Pubblicato su IUSTLAB

Caso legale seguito

Truffa all’Agea da parte del boss della mafia del Gargano

2018, Bari

Truffa all’Agea da parte del boss della mafia del Gargano, Armando Libergolis, in concorso con la moglie, per l’ottenimento di fondi europei per l’agricoltura.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Luca Ripoli
Via Bergamo 3
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ripoli:

Contatta l'Avv. Ripoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy