Avvocato Raffaele Silipo a Catanzaro

Raffaele Silipo

Avvocato esperto in diritto Civile e del Lavoro


Informazioni generali

Sono l'Avv. Raffaele Silipo Patrocinante in Cassazione opero all'interno dello studio Casalinuovo & associati e sono esperto in diritto del lavoro. Da oltre 30 anni seguo tale settore collaborando da diversi anni con importanti organizzazioni sindacali tra le quali: Cisal Servizi e Federagenti. Sono consulente legale di un'importante struttura sanitaria privata in Catanzaro, all'interno della quale svolgo funzioni di consulente legale in materia di lavoro. Opero su tutto il territorio regionale.

Esperienza


Tutela dei minori

Lunga esperienza nel settore in quanto difensore e consulente per anni di associazioni di volontariato. Assistiamo i minori anche in ambiti penale.


Diritto civile

Sono particolarmente esperto nel settore del diritto civile per avere maturato una lunga esperienza in tale ambito occupandomi di azioni di risarcimento danni nei confronti dei privati e della pubblica amministrazione; mi occupo di occupazione illegittima da parte della pubblica amministrazione e delle conseguenti azioni risarcitorie; di tutela della proprietà e di azioni patrimoniali; risoluzione contrattuali; tutela della proprietà...


Adozione

Come studio assistiamo moltissimi coppie che hanno avviato le complesse procedura di adozione internazionale e nazionale.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto sindacale, Ricorso al TAR, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto agrario, Locazioni, Appalti pubblici, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Diritto dello sport, Unioni civili, Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Respinta la istanza declaratoria di illegittimita' della supplenza attribuita ad un docente

SENTENZA 02/02/2023 CORTE DI APPELLO DI CATANZARO SEZIONE LAVORO

La vicenda riguarda l'assegnazione di una supplenza annuale sulla base di graduatoria gia' formata e di cui non e' contestabile la legittimita'. Applicazione della circolare del ministero della istruzione n 25089 del 6/08/2021. Scorrimento graduatorie di supplenza

Sentenza giudiziaria

Espropriazione pubblica utilita' - assenza del decreto di esproprio. Ottenuto risarcimento del danno

01450/2018 TAR CALABRIA CATANZARO PRIMA SEZIONE

Epropriazione di area per la realizzazione di impianto sportivo. Mancata notifica del decreto di ablazione al proprietario di alcune particcelle oggetto di esproprio. Condanna dell'amministrazione convenuta al risarcimento dei danni per l'irreversibile trasformazione del bene, determianto in ragione del valore venale del bene illegittimamente occupato.

Sentenza giudiziaria

Respinta opposizione a decreto ingiuntivo per crediti derivanti da prestazioni d'opera svolte in favore di enti pubblici

1239/2020 Tribunale di Catanzaro

Un ente di natura pubblicistica ha opposto un decreto ingiuntivo emesso dallo stesso Tribunale con il quale, in virtù di un regolare contratto di prestazione d'opera, si intimava l'ente al pagamento di un credito in favore del professionista incaricato. L'ente convenuto - opponente ha eccepito la invalidità del contratto di prestazione d'opera e la insussistenza della prova del credito. Il tribunale ha respinto l'opposizione e condannato l'ente al pagamento parziale dei compensi rivendicati dal professionista.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Raffaele Silipo
Via A. De Gasperi N. 62
Catanzaro (CZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Silipo:

Contatta l'Avv. Silipo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy