Avvocato Raffaella Cossi a Milano

Raffaella Cossi

Avvocato milano matrimonialista  e divorzista


Informazioni generali

L'Avvocato Raffaella Cossi è titolare dello Studio Legale Cossi che si cimenta nel settore del diritto di Famiglia da oltre 25 anni, curando anche gli aspetti penalistici strettamente legati alle problematiche famigliari . Determinata a difendere il buon diritto , a tutela soprattutto dei minori inevitabilmente coinvolti . L'avvocato divorzista deve essere perfettamente in grado di risolvere questioni patrimoniali di estrema importanza. Punto all’apparenza scontato, in realtà si rivela spesso rilevante. Il più delle volte, infatti, dietro le separazioni e i divorzi, esistono spinose questioni economiche e patrimoniali.

Esperienza


Diritto di famiglia

determinazione ed esperienza maturata in 25 anni di attività nei diversi Tribunali di tutta Italia, rende la difesa del buon diritto efficace e duratura.


Separazione

L'aggiornamento costante , anche nel settore della mediazione, porta l'Avvocato Cossi a valutare prioritariamente la possibilità di consensualizzare le vertenze, nel supremo interesse dei minori avendo partecipato fattivamente anche alle modifiche alla legge sull'affido condiviso,


Divorzio

La maturata esperienza nel settore, la porta a valutare attentamente l'esistenza dei presupposti per apportare o meno delle modifiche alla sentenza di separazione ( consensuale o giudiziale ) disincentivando un nuovo giudizio e favorire il raggiungimento di un accordo in sede divorzile .


Altre categorie:

Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto penale, Unioni civili, Eredità e successioni, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Diritto agrario, Diritto canonico, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

PRESIDENTE DISTRETTO MILANO - A.N.F.I ( Associazione Nazionale Famigliaristi )

Dal 1/2010 al 1/2015

L'associazione , formata da diverse figure di professionisti che si cimentano tutti nel diritto di famiglia ( Avvocati, pediatri, commercialisti), ha organizzato sotto la presidenza dell'Avv. Cossi doversi convegni e corsi di formazione, presso Università Bicocca o Doria Grand Hotel, per favorire il confronto e l'esame di situazioni giuridiche complesse o poco chiare , per come delineate dal legislatore.

Esperienza di lavoro

STUDIO LEGALE COSSI -Socio fondatore- - STUDIO LEGALE CANONICO- Consulente legale -

Dal 1/1995 - lavoro attualmente qui

Traferita a Milano all'età di 30 anni, dopo due anni di esperienza presso lo Studio Legale Canonico ( diritto Civile e Lodi arbitrali ), ha fondato la sede secondaria dello Studio Legale Cossi ( 60 anni di attività ) cimentandosi nel campo del Diritto di Famiglia.

Titolo professionale

Master in diritto Civile e Famiglia

LIBERA UNIVERSITÀ DI LEGGE IN URBINO E SCUOLA SPECIALIZZAZIONE UNIVERSITA' DI CAMERINO ( corso triennale) post Universitario - 1/1993

L'approfondimento delle materie Universitarie ( civile e diritto di famiglia) in un corso triennale , contestualmente alla pratica legale presso lo Studio legale di famiglia, mi ha permesso di meglio coniugare le conoscenze dottrinali con l'aspetto processuale del diritto , rendendo la difesa del buon diritto molto efficace .

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Cossi
Via San Vincenzo 18/a
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cossi:

Contatta l'Avv. Cossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy