Avvocato Raffaella Merlo a Novi Ligure

Raffaella Merlo

Avvocato


Informazioni generali

L'Avvto Merlo si occupa essenzialmente di diritto di famiglia, contrattualistica, locazioni e successioni. Dopo la laurea presso l'Università di Genova con votazione 110/110 con lode, l'avvocato Merlo ha maturato un'esperienza trentennale nel campo del diritto civile, offrendo consulenza ed assistenza in sede giudiziale e stagiudiziale. Lo Studio Legale presta la propria attività soprattutto a favore di clienti privati ed aziende ed offre altresì assistenza a soggetti non abienti in possesso dei requisiti per l'ammissione al gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio Legale si occupa ormai da anni della complessa e variegata materia del diritto civile, offrendo un competente servizio di consulenza legale ed assistenza giudiziale nella provincia di Alessandria. Viene offerto uno studio ed un impegno costante verso il conseguimento del risultato auspicato. Il Cliente viene tenuto costantemente informato in merito all’andamento delle questioni trattate al fine di instaurare con il medesimo un rapporto fiduciario reciproco e collaborativo.


Eredità e successioni

Lo Studio è il grado di prestare assistenza in attività legate alla materia successoria quali: preparazione e collazione dei documenti relativi alla successione controversie circa l’asse ereditario, diritti reali immobiliari, legati, usufrutti; assistenza per rinuncia all’eredità; assistenza per accettazione dell’eredità con beneficio di inventario; scioglimento della comunione ereditaria.


Diritto di famiglia

Lo studio assiste il cliente su tutte le problematiche inerenti il momento patologico del rapporto matrimoniale, gestendo le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi, nonché all’eventuale successiva fase del divorzio. L’assistenza legale fornita in questo settore si realizza prestando particolare attenzione ai problemi quali l’affidamento della prole, la determinazione di un accordo sulla regolamentazione economico-patrimoniale, il mantenimento del coniuge e/o dei figli, nonché l’assegnazione della casa familiare.


Altre categorie:

Separazione, Unioni civili, Divorzio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Raffaella Merlo
Via Edilio Raggio 29
Novi Ligure (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Merlo:

Contatta l'Avv. Merlo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy