Avvocato Renato Rugiero a Napoli

Renato Rugiero

Avvocato d'azienda

About     Contatti






Master Universitario di II livello in Diritto Commerciale Internazionale

Università degli Sudi "La Sapienza" di Roma - 3/2015

Titolo professionale:

Attraverso la frequenza di questo Master ho potuto affinare la professionalità in materia di negoziazione e redazione di contratti internazionali, operazioni commerciali e finanziarie, arbitrato commerciale internazionale e sistemi alternativi di risoluzione delle controversie.


Avv. Renato Rugiero - Avvocato d'azienda

Lo Studio nasce con lo scopo di fornire assistenza e consulenza legale alle imprese nei principali ambiti della vita aziendale. In virtù dell’esperienza maturata, della conoscenza della realtà d’impresa e delle sue quotidiane esigenze, lo Studio offre alla propria Clientela un’assistenza qualificata e specialistica, finalizzata a prevenire e risolvere i problemi che l’attività produttiva e il mercato quotidianamente presentano, orientando le proprie risorse a comprendere i tratti distintivi delle imprese e a costruire soluzioni originali per problemi complessi.




Renato Rugiero

Esperienza


Diritto civile

Particolare attenzione è rivolta al mondo delle Piccole e Medie Imprese, in favore delle quali lo Studio offre consulenza ed assistenza mirate in ambito civilistico, garantendo elevati standard professionali. Lo Studio si caratterizza per un’impostazione di tipo studio boutique e presenta un assetto organizzativo flessibile e dimensioni adeguate per garantire un’assistenza al Cliente effettivamente personalizzata.


Diritto commerciale e societario

In questo ambito la competenza giuridica dello Studio si esplica attraverso l’analisi approfondita e scrupolosa dei punti critici di ciascun settore di attività, combinata alla conoscenza del variegato universo imprenditoriale e dell’evoluzione dei modelli di business. L’esperienza dello Studio riguarda: • redazione di statuti societari; • operazioni di acquisizione, fusione e scissione, • redazione di patti parasociali; • cessione di quote sociali e azioni; • partecipazione a Consigli di Amministrazione e Assemblee.


Franchising

Il diritto della distribuzione commerciale ha assunto un ruolo di primaria rilevanza nell'attuale contesto economico, dando vita a fenomeni complessi caratterizzati dalla creazione di articolate reti distributive e da problematiche attinenti all'antitrust e alla tutela del contraente debole. In quest’ottica, mediante un approccio interdisciplinare lo Studio garantisce un’assistenza del Cliente mirata a tutelarne e curarne gli interessi nei vari possibili segmenti del mercato che si collocano tra la produzione ed il consumo, riducendo il rischio di contenzioso in vista del raggiungimento degli obiettivi imprenditoriali desiderati.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Locazioni, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto del lavoro, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.



Referenze

Titolo professionale

Master Universitario di II livello per Giurista d'impresa

S.A.A. Scuola di Amministrazione Aziendale presso l'Università degli Studi di Torino - 9/2003

La frequenza di questo master mi ha permesso di conseguire competenze specialistiche e metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, che ho dapprima utilizzato lavorando all'interno dell'ufficio legale interno di una primaria società operante nell'ambito della G.D.O., di cui sono divenuto giovane responsabile e poi dando vita ad uno studio legale professionale dedicato alla consulenza aziendale.

Pubblicazione legale

Master franchising: quale legge applicabile in assenza di scelta?

Nel contratto di Master franchising lo sviluppo della rete distributiva che spetta al sub-franchisor costituisce la prestazione caratteristica e vale a determinare il collegamento più stretto col Paese ove questi risiede o ha la propria sede, la cui legge perciò, in assenza di scelta dei contraenti, regolerà il rapporto di Master.

Pubblicazione legale

Prescrizione e decadenza del contratto internazionale di vendita

Nella compravendita internazionale di beni disciplinata dalla legge italiana il termine annuale di prescrizione di cui all’art. 1495 c.c. decorre dal momento in cui è stata effettuata dal compratore la denunzia al venditore prevista dallo stesso art. 39 della Convenzione di Vienna.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Rugiero Rr Law Firm
Viale Dei Pini
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rugiero:

Contatta l'Avv. Rugiero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy