Avvocato Riccardo Fedele a Milano

Riccardo Fedele

Avvocato Civilista ed esperto in Diritto Societario e Fallimentare


Informazioni generali

L’Avv. Riccardo Fedele si occupa di diritto civile ad ampio spettro, con particolare attenzione al diritto societario e fallimentare. Lo Studio, inoltre, dispone di Avvocati esperti in ogni settore del diritto civile e, in particolare, diritto tributario, diritto del lavoro e diritto di famiglia. Il focus dello Studio è infatti fornire al proprio Cliente un servizio completo per ogni esigenza e problematica, sia stragiudiziale che giudiziale

Esperienza


Diritto civile

Sono esperto nel diritto civile grazie all'esperienza sul campo ed ai numerosi Clienti che esigono una tutela legale ad ampio spettro in tale ambito. In particolare, mi sono occupato e mi occupo regolarmente di gestire contenziosi e vertenze stragiudiziale in materia di diritto di proprietà, risarcimenti del danno e contratti.


Diritto commerciale e societario

L'esperienza nell'ambito del diritto commerciale e societario è maturata grazie ai numerosi Clienti seguiti. In tale ambito assisto diverse società sia nella fase giudiziale che stragiudiziale e nei contenziosi tra soci, soci e amministratori e terzi.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho maturato una forte esperienza nelle procedura concorsuali seguendo molti casi. In quest'area, ho quindi assistito molti Clienti dal momento dell'insorgere della crisi d'impresa alla procedura fallimentare e concordataria, adoperando tutti gli strumenti che la legge offre a tutela dell'imprenditore.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Contratti, Diritto del lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Diritto immobiliare, Diritto condominiale.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. Prof. Mariacarla Giorgetti

Dal 4/2016 - lavoro attualmente qui

Studio legale specializzato nel campo del contenzioso e degli arbitrati interni e internazionali, con particolare riguardo ai settori del diritto civile, fallimentare, societario, industriale e tributario.

Pubblicazione legale

Codice della crisi d’impresa e insolvenza

Pacini Editore

Commento al D.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 a cura dell'Avv. Prof. Mariacarla Giorgetti. Il sottoscritto ha contribuito alla redazione del manuale predisponendo i capitoli 5, 6 e 7, così intitolati: cap. 5 - L'iniziativa e il procedimento unitario per l'accesso alle procedure di regolazione della crisi o dell'insolvenza cap. 6 - Le misure cautelari e protettive e il procedimento cap. 7 - Gli strumenti di regolazione della crisi: gli accordi.

Pubblicazione legale

Pignoramento immobilare: il nuovo art. 560 c.p.c.

Wolters Kluwer - Ipsoa

Articolo pubblicato sulla rivista mensile "Immobili&Proprietà (8-9/2019)" di Wolters Kluwer - Ipsoa, in cui viene analizzato il novellato art. 560 c.p.c., introdotto con L. 12/2019, che disciplina i modi della custodia e la liberazione dell'immobile pignorato.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Riccardo Fedele
Piazzale Brescia 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fedele:

Contatta l'Avv. Fedele per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy