Avvocato Riccardo Fedele a Milano

Riccardo Fedele

Avvocato Civilista ed esperto in Diritto Societario e Fallimentare


Informazioni generali

L’Avv. Riccardo Fedele si occupa di diritto civile ad ampio spettro, con particolare attenzione al diritto societario e fallimentare. Lo Studio, inoltre, dispone di Avvocati esperti in ogni settore del diritto civile e, in particolare, diritto tributario, diritto del lavoro e diritto di famiglia. Il focus dello Studio è infatti fornire al proprio Cliente un servizio completo per ogni esigenza e problematica, sia stragiudiziale che giudiziale

Esperienza


Recupero crediti

Nell'attività all'interno dello Studio, mi occupo anche di gestire una pratica seriale di recupero credito. Ho quindi esperienza e praticità in tutta l'attività di recupero credito, dall'ottenimento di un titolo esecutivo (es. decreto ingiuntivo), la notifica del precetto e l'instaurazione di giudizi esecutivi a mezzo di pignoramenti (mobiliari presso debitore, mobiliari presso terzi e immobiliari).


Diritto commerciale e societario

L'esperienza nell'ambito del diritto commerciale e societario è maturata grazie ai numerosi Clienti seguiti. In tale ambito assisto diverse società sia nella fase giudiziale che stragiudiziale e nei contenziosi tra soci, soci e amministratori e terzi.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho maturato una forte esperienza nelle procedura concorsuali seguendo molti casi. In quest'area, ho quindi assistito molti Clienti dal momento dell'insorgere della crisi d'impresa alla procedura fallimentare e concordataria, adoperando tutti gli strumenti che la legge offre a tutela dell'imprenditore.


Altre categorie:

Diritto civile, Pignoramento, Domiciliazioni, Contratti, Diritto del lavoro, Immigrazione e cittadinanza, Locazioni, Sfratto, Diritto immobiliare, Diritto condominiale.


Referenze

Pubblicazione legale

Pignoramento immobilare: il nuovo art. 560 c.p.c.

Wolters Kluwer - Ipsoa

Articolo pubblicato sulla rivista mensile "Immobili&Proprietà (8-9/2019)" di Wolters Kluwer - Ipsoa, in cui viene analizzato il novellato art. 560 c.p.c., introdotto con L. 12/2019, che disciplina i modi della custodia e la liberazione dell'immobile pignorato.

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato - Studio Legale Pilato

Dal 11/2015 al 4/2016

Presso lo Studio ho avviato la mia carriera professionale, quale praticante avvocato, concentrandomi sulle attività di recupero crediti, dalla predisposizione dei decreti ingiuntivi sino alle attività di pignoramento mobiliare presso il debitore, presso terzi e immobiliare, seguendo altresì le fasi conclusive dell'esecuzioni con la riscossione del credito in favore del Cliente.

Caso legale seguito

Recupero crediti milionario per azienda nel settore di smaltimento rifiuti

Società creditrice nei confronti di taluni dei Soci per danni

Ho seguito il recupero del credito da parte della Società nei confronti di taluni dei Soci, che erano stati condannati in sede arbitrale al pagamento di una cifra di circa un milione di euro, in seguito all'accertamento di responsabilità ai sensi degli artt. 2476, 2391, 2392 e 2043 c.c. In tale contesto, sono state avviate molteplici procedure esecutive, anche internazionali, per ottenere l'integrale soddisfazione del credito della Società, tra cui pignoramento mobiliari presso il debitore (mobilio di valore, automobile), pignoramenti presso terzi (banche, inps, datori di lavoro), pignoramenti immobiliari,

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Riccardo Fedele
Piazzale Brescia 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fedele:

Contatta l'Avv. Fedele per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy