L'articolo commenta un'ordinanza del Tribunale della Libertà di Bologna ed una del Tribunale della Libertà di Milano in una delle prime applicazioni della custodia cautelare in carcere semi-obbligatoria come riformata dal d.l. n. 11/2009 conv. in l. n. 38/2009.
Fonte: Giurisprudenza di Merito, 2010
Esercito la professione dal 2012, anno in cui ho conseguito sia il titolo di Avvocato che quello di Dottore di Ricerca in Diritto e Processo Penale presso l'Università di Bologna, ove sono tuttora docente a contratto. Mi occupo di processi penali, vantando un'ampia esperienza maturata in tema di responsabilità degli enti, diritto penale ambientale, commerciale, societario, tributario, informatico, ma anche in tema di violenza di genere e reati da c.d. Codice Rosso, nonché in generale in materia di diritto penale criminale e dell'esecuzione (c.d. penitenziario).
Da sempre metto nel mio lavoro impegno e passione, arricchendo la difesa con l'esperienza e lo studio e l'aggiornamento continuo, necessario anche per l'attività di docenza universitaria che svolgo. Curo lo studio di ogni pratica in maniera minuziosa e non trascurando alcun dettaglio, avendo sempre come obiettivo principale l'interesse del cliente, per la migliore riuscita della difesa.
Ho assistito diverse parti civili in processi per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia, ottenendo quasi sempre la condanna dell'imputato. L'assistenza di un legale, meglio se fin dalla denuncia-querela, in processi per reati di tale gravità e delicatezza è nella maggior parte dei casi spesso decisiva per giungere ad un esito positivo.
Ho assistito in processi per stalking e molestie sia imputati sia parti civili, con il medesimo impegno e dedizione e sempre ottenendo ottimi risultati per il cliente.
Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Diritto tributario, Tutela degli animali.
Studio Legale Del Monaco
Via Caduti Di Cefalonia N. 2
Bologna (BO)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy