Sono Roberta Trevisiol e mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia da oltre 20 anni. Laureatami all’Università Cattolica di Milano, ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia Vocazione: il diritto di famiglia ed il diritto minorile, occupandomi anche di adozione ed affido. Sono mamma adottiva e porto il mio dato esperienziale come risorsa in campo professionale. ricevo in due Studi, uno a Milano; l'altro vicino a Rho (MI).
Sono iscritta nella lista degli Avvocati che sono stati formati per difendere le vittime di violenza domestica o di stalking nell'ambito delle relazioni familiari o tra ex conviventi o familiari. La formazione l'ho ottenuta negli anni attraverso anche il dato esperienziale dinnanzi al Tribunale Penale e attraverso i workshop organizzati da Regione Lombardia .
Difendo in particolar modo chi è vittima di violenza fisica, psicologica ed economica. Sono iscritta nelle liste dei Difensori esperti in tema di Violenza.
Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di violenza familiare ed assistita, quando vi è la presenza di figli, soprattutto minori. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto civile, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto penale, Unioni civili, Eredità e successioni.
Roberta Trevisiol
Via Paleari
Pogliano Milanese (MI)
Sede secondaria:
Via Fratelli Bronzetti 14
Milano (MI)