Avvocato Roberto Giorgi Ronchi a Bologna

Roberto Giorgi Ronchi

Avvocato penalista


Informazioni generali

Avvocato cassazionista, è specializzato in diritto penale ed in diritto penale dell'economia, delle imprese e della finanza e nelle controversie . Ha anche seguito molte cause di diritto civile nel settore Ha collaborato con studi legali esteri ed è abilitato ad esercitare avanti alla Corte penale internazionale dell'Aia. Ha al suo attivo un dottorato di ricerca, diverse pubblicazioni scientifiche in materie penalistiche e rapporti di collaborazione con l'Università. Ha partecipato come relatore a convegni e seminari di studio e come docente a corsi di formazione.

Esperienza


Diritto penale

Ho seguito tanti processi sia del penale comune - stupefacenti, stupri e violenze in famiglia, furti rapine ed estorsioni ecc. ecc- sia di diritto penale dell'economia, delle imprese e della finanza: reati fallimentari e bancari, reati di borsa e degli investimenti finanziari, reati edilizi, ambientali e tributari, reati legati all'impresa, reati contro la pubblica amministrazione In queste stesse materie ho curato pubblicazioni scientifiche ed altre ne ho in preparazione alla data odierna


Violenza

Mi sono occupato di diversi casi di violenza sessuale e di violenza in famiglia


Reati contro il patrimonio

Ho seguito tanti processi per furto, rapina ed estorsione


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Usura, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato di ricerca presso la LIUC di Castellanza (VA) titolo della tesi: "LA TUTELA PENALE DEL SEGRETO INVESTIGATIVO IN EUROPA"

LBERA UNIVERSITA' CARLO CATTANEO di Castellanza (VA) - 9/2018

Nel lavoro svolto ho analizzato l'istituto del segreto investigativo e della sua tutela penale nella legislazione europea, nella giurisprudenza della Corte europea dei diritti umani e nell'esperienza specifica di tre Paesi europei: Spagna, Francia e Regno Unito. La ricerca fa seguito ad un mio breve saggio, apparso in precedenza su Rivista Penale, in cui ho preso in esame la tutela penale del segreto investigativo in Italia

Lo studio

Roberto Giorgi Ronchi
Via Barberia 11
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giorgi Ronchi:

Contatta l'Avv. Giorgi Ronchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy