Avvocato Roberto Senis a Senorbì

Roberto Senis

Avvocato a Senorbi


Informazioni generali

Lo studio legale Senis, situato a Senorbì (SU) nella via Don Orione 8/a e a Villacidro (SU) nella via Porrino 63, opera con rigore ed indipendenza per offrire un servizio a 360° al cittadino ed alle imprese. Si occupa di vari settori del diritto penale e civile, in particolare: Diritto commerciale e contrattuale - Recupero e gestione crediti - Locazione e condominio - successioni ereditarie - Separazioni consensuali e giudiziali - Responsabilità civile automobilistica - diritto del lavoro - diritto agrario. Oltre alla difesa nei Giudizi innanzi ai diversi Tribunali, attenzione è data alla consulenza stragiudiziale preventiva.

Esperienza


Diritto civile

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Diritto di famiglia

Lo studio legale di occupa di fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio.


Eredità e successioni

Ci occupiamo delle problematiche giuridiche attinenti alle successioni ereditarie, alle divisione della comunione ereditaria venutasi a creare, delle questioni attinenti alla successione testamentaria e validità del testamento olografo e della eventuale lesione della quota di legittima.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Locazioni, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Gratuito patrocinio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Università degli studi di Cagliari - 7/2007

Le Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL), in Italia, sono delle particolari scuole di specializzazione post-universitarie di durata biennale. Rientrano nelle scuole di cui al DPR 10 marzo 1982 n. 162. Per essere ammessi ad una delle scuole è necessario superare un pubblico concorso,[4] bandito attraverso un decreto ministeriale emanato di concerto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Ministero della Giustizia. Consiste in una prova scritta di cinquanta quesiti a risposta multipla, al pubblico concorso sono ammessi, esclusivamente, coloro i quali hanno conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza secondo il Vecchio Ordinamento e coloro che hanno conseguito la laurea Specialistica o Magistrale in Giurisprudenza. Gli studenti specializzandi seguono un programma di preparazione teorica (500 ore di lezione frontale), di durata biennale.

Lo studio

Roberto Senis
Via Don Orione 8a
Senorbì (SU)

Sede secondaria:
via Porrino 61
Villacidro (SU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Senis:

Contatta l'Avv. Senis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy