Avvocato Rocco Gianluca Massa a Cerignola

Rocco Gianluca Massa

Esperto in proprietà intellettuale, diritto internazionale, diritto informatico


Informazioni generali

Il mio nome è Rocco Gianluca Massa, esercito la professione di avvocato da oltre 13 anni e, nell'ambito principalmente del diritto civile, mi occupo di branche estremamente tecniche, quali il diritto internazionale, la proprietà intellettuale, il diritto informatico e di Internet. Il mio Studio ha sedi a Cerignola e a Bologna e fornisce assistenza a privati ed aziende ubicati praticamente in tutta Italia e all'estero. Mi avvalgo anche di collaboratori esterni per settori specifici oltre che del supporto di colleghi esteri, così da assicurare una assistenza legale piena anche per le vertenze più complesse, nazionali e internazionali.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Mi occupo principalmente di diritto privato internazionale, spaziando come Studio tra rami estremamente tecnici come la contrattualistica, il recupero crediti e la materia successoria transnazionale. L'esperienza nel settore mi ha portato da alcuni anni a creare un mio network internazionale, denominato "MASSA Legal Affairs" di cui fanno parte alcuni rinomati studi legali esteri con cui gestisco, costantemente e in totale fiducia, vertenze e consulenze in ambito internazionale. Considerato l'approccio serio fornito in materia, in ambito internazionale lo Studio non riveste volutamente un ruolo di "full service law firm".


Proprietà intellettuale

L'esperienza pluriennale e sottolineo concreta in materia, mi porta a fornire costantemente supporto giudiziale e stragiudiziale a soggetti italiani ed esteri, sia in materia di diritto d'autore che nel campo della proprietà industriale. Oltre a fornire consulenza anche in materia di copyright (accezione propria del common law diversa da d.d'autore), mi occupo di protezione e deposito opere in ambito nazionale e internazionale, vantando nel portafoglio clienti anche multinazionali e soggetti particolarmente quotati in settori tra loro distinti, quali Jerson, Milaha Integrated Maritime and Logistics, DJarum, Croma Pharma, Lionet Inc.


Diritto dell'informatica

Il mio Studio si occupa da sempre di diritto informatico e di Internet, fornendo piena assistenza su tutto quel che concerne problematiche e illeciti del web, sia in ambito nazionale che internazionale. Il supporto è indirizzato a privati ed aziende, spaziando da tematiche quali la web reputation e il diritto all'oblio, alla tutela e trattamento dei dati personali in rete, passando per tematiche strettamente commerciali quali l'e-commerce, la concorrenza online tra aziende e la tutela di assets digitali e criptovalute.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Contratti, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Marchi, Recupero crediti, Industria dell'intrattenimento, Risarcimento danni, Fallimento e proc. concorsuali, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Brevetti, Franchising, Tutela del consumatore.


Referenze

Caso legale seguito

Assistenza e tutela marchi per conto della multinazionale del tabacco DJARUM

2015 in poi

DJARUM con sede in Indonesia è un cliente del nostro Studio dal 2015. Consulenze periodiche in materia di proprietà industriale. Almeno un marchio registrato.

Caso legale seguito

Merint LLC

Società multinazionale con sede in Dubai (Emirati Arabi). Periodo attività: GEN-GIU 2016

A tiolo esemplificativo, tra le tante esperienze menziono quella per la multinazionale in questione. Tipo di attività fornita: consulenza contrattuale internazionale. Oggetto: violazione termini contrattuali per due forniture di macchinari dal valore complessivo di 6 milioni di euro.

Esperienza di lavoro

Fondatore - Massa Legal Affairs

Dal 9/2017 - lavoro attualmente qui

Assistenza legale nelle controversie tra privati e aziende in ambito internazionale. Area di attività internazionalistiche: - Diritto commerciale - Diritto civile - Contrattualistica - Proprietà intellettuale e industriale - Diritto informatico e di Internet - Diritto delle nuove tecnologie - Commercio elettronico - Privacy & Data Protection - Diritto dei consumatori

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Rocco Gianluca Massa
Via Raimondo Pece N. 59
Cerignola (FG)

Sede secondaria:
Via Ferrarese, 3
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Massa:

Contatta l'Avv. Massa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy